video suggerito
video suggerito

Fred, 96 enne, star del web con un brano dedicato alla moglie morta (VIDEO)

Ecco il “fenomeno” virale più anziano del web: è il 96 enne Fred Stobaugh che ha deciso di partecipare ad un concorso per musicisti in erba, componendo una canzone dedicata alla sua dolce moglie Lorraine, venuta a mangare pochi mesi fa.
A cura di Simona Saviano
144 CONDIVISIONI
Immagine

La musica è uno strumento talmente forte da superare le barriere del tempo e dello spazio; si può far musica perché spinti dalla passione e si può scegliere di far viaggiare un proprio messaggio sulle note di una canzone. Emozionante come il caso di Zach Sobiech, che poco prima di morire incise un brano per salutare la vita, ecco la storia del "fenomeno" virale del web più anziano: è il 96 enne Fred Stobaugh che ha deciso di partecipare ad un concorso per "giovani" musicisti, portando una canzone scritta di proprio pugno, dedicata alla sua moglie Lorraine, scomparsa pochi mesi fa.

Dopo aver trascorso 75 anni di matrimonio insieme, il 96 enne Fred, che vive nello Stato dell'Illinois negli Usa, ha dovuto dire addio alla sua compagna di vita Lorraine e ha deciso di farlo dedicandole un brano dal titolo "Oh Sweet Lorraine": in pochissimi giorni il video è stato visualizzato da oltre 300mila persone su youtube, su vimeo ed è possibile scaricato tramite Itunes e Googleplay. Intervistato dal produttore Jacob Colgan, ha così dichiarato:

Vorrei rivivere i bei tempi dall'inizio. Il ricordo resterà per sempre, dolce Lorraine.

Il quasi centenario ha commosso il web eppure, nonostante la perdita della donna della sua vita, non ha perso il senso dell'umorismo e ha dichiarato che si limiterà a scrivere una canzone e non canterà visto che non ha voglia di "spaventare la gente".

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views