0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Battiato stasera ospite del Festival Gaber 2010

Nella Cittadella del Carnevale di Viareggio, oggi e domani, ci saranno anche Paola Turci, Roberto Cacciapaglia e tanti altri, in due serate per ricordare il Signor G.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Due serate dedicate all’arte di un grande personaggio: anche quest’anno la Cittadella del Carnevale di Viareggio ospita il Festival Gaber 2010, la rassegna che ricorda il Signor G., in compagnia di nomi importanti della musica italiana e di altri artisti.

Anche l’edizione 2010 vedrà alla conduzione Enzo Iacchetti, il popolare conduttore televisivo che nel 2009 si è cimentato per la prima volta con la musica, realizzando l’album Chiedo scusa al Signor Gaber, in cui interpreta proprio alcune canzoni del celebre cantautore e commediografo.

Si parte dunque stasera, 23 luglio, con un ospite d’eccezione, Franco Battiato

battiato

, tra le personalità più originali ed eclettiche del cantautorato italiano. E sul palco della Cittadella saliranno anche Marco Morandi, Morgan e Paola Turci, reduce dal successo del suo nuovo album Giorni di rose – uscito a fine aprile – il secondo capitolo di una trilogia in musica iniziata nel 2009 con Attraversami il cuore.

Domani, 24 luglio, l’omaggio a Giorgio Gaber continua con le performance degli Oblivion, il gruppo comico teatral-musicale che ha partecipato alla seconda edizione di X Factor e  che si ispira proprio al repertorio del Signor G. – insieme a quello del Quartetto Cetra e di Rodolfo De Angelis – per le proprie parodie.

E, ancora, l’attore e regista Marco Paolini, Anna Oxa e Roberto Cacciapaglia, il musicista che racconta le emozioni e che a maggio ha pubblicato, per Sony Music, l’album Ten Directions – Il lancio del pensiero, il suo dodicesimo lavoro. Nell’evento in onore di Gaber l’artista eseguirà il brano Home, composto per ricordare le vittime del disastro ferroviario che il 29 giugno 2009 ha colpito Viareggio.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views