5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Battiato e Carmen Consoli: Note di Merito per i malati di SLA

Sarà una serata ricca di ospiti quella del 25 giugno, all’Auditorium Parco della Musica. I fondi saranno destinati alla Onlus “Viva la Vita”.
A cura di Paola Ciaramella
5 CONDIVISIONI

Una serata in compagnia delle stelle della musica italiana, unite per aiutare le persone affette da SLA e le loro famiglie. Avrà luogo il 25 giugno, nella cavea dello splendido Auditorium Parco della Musica di Roma, Note di merito, un evento di solidarietà organizzato dalla Onlus Viva la Vita – Associazione di familiari e malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica – e condotto dal giornalista Oliviero Beha.

Tra i protagonisti del concerto ci sarà Franco Battiato, uno degli esponenti più raffinati della musica italiana d'autore, che per l'occasione ha raccolto attorno a sé tanti altri artisti: sul palco dell’Auditorium saliranno, tra gli altri, Alice – che con Battiato ha collaborato a lungo – e Roberto Cacciapaglia

FrancoBattiato

– fautore di uno stile innovativo che fonde la musica classica a quella elettronica.

E ancora, Etta Scollo – artista catanese di nascita ma nota soprattutto all’estero, in particolare in Germania – e i Radiodervish – il duo pugliese esponente della world music e impegnato in varie attività pacifiste. E poi un inedito trio tutto al femminile, formato da Carmen Consoli, Marina Rei e Paola Turci. Ad accompagnare le performance ci sarà l’ensemble orchestrale di Roma Sinfonietta, diretta dal Maestro Paolo Buonvino. Infine Dori Ghezzi, messi da parte gli abiti della cantante, leggerà e interpreterà testimonianze di merito.

I fondi raccolti durante lo spettacolo saranno destinati, principalmente, alla realizzazione di un nuovo sistema di telemedicina, per monitorare i pazienti nelle proprie abitazioni. Per informazioni e prevendite rimandiamo al sito ufficiale di Viva la Vita (http://www.wlavita.org/).

Paola Ciaramella

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views