6 CONDIVISIONI

Francesco Gabbani: “Basta Sanremo e per ora niente Talent, penso solo al tour”

Francesco Gabbani si sta preparando per il lungo tour che lo vedrà impegnato fino a settembre: “Sarò la mia vacanza più bella”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
6 CONDIVISIONI
Francesco Gabbani (LaPresse)
Francesco Gabbani (LaPresse)

Dopo la data zero del tour, che si è tenuta a Fermo, Francesco Gabbani si prepara a partire in maniera ufficiale il 19 giugno prossimo dal Teatro Romano di Verona, forte di un periodo importante per la sua carriera che dopo le vittorie sanremesi si sono sviluppate con l'esplosione di "Occidentali's Karma", una grande visibilità internazionale dovuta alla partecipazione all'Eurovision Song Contest, dove è partito tra i favoriti, pur non riuscendo a vincere, l'uscita dell'album "Magellano" che ha esordito in testa alle classifiche di vendita e da settimane staziona nelle posizioni alte della Top 10, l'esperienza da conduttore, e la pubblicazione di "Tra le granite e le granate", il secondo singolo che è tra i più trasmessi dalle radio italiane.

"Il tour? La vacanza più bella"

Non ha avuto un attimo per respirare, il cantante di Carrara, come disse anche ai microfoni di Fanpage.it, ma nonostante ciò, intercettato durante la visita a Pitti Uomo a Firenze, ha spiegato che "La vacanza più bella sarà il mio tour. Sono già stupito dalla straordinaria accoglienza che il pubblico mi sta riservando: evidentemente arriva la mia energia ma anche la profondità del contenuto delle canzoni, cosa a cui tengo molto. C'è anche leggerezza, ma non solo". Sono circa 35 date che lo impegneranno fino a fine settembre, quando almeno per adesso, Gabbani chiuderà il tour a San Vito Lo Capo: "Sarà un tour lungo, impegnativo, che mi porterà in giro per l'Italia fino a settembre inoltrato, un tour ricco di emozioni per me e per il pubblico. Sono molto contento di intraprendere questo viaggio lungo l'Italia".

Né Sanremo, né Talent

L'anno prossimo, però, sarà difficile vederlo a Sanremo, almeno come partecipante, dopo la doppia vittoria consecutiva, prima nella categoria delle Nuove proposte con "Amen" e poi in quella dei Big con "Occidentali's Karma", e neanche come conduttore: "Io conduttore di Sanremo? La mia risposta attuale a tale ipotesi è: ‘Davvero?' E mi viene quasi da ridere. Non credo che l'anno prossimo tornerò a cantare a Sanremo, non è una cosa della quale sono consapevole in questo momento però dico sinceramente che attualmente non ho ancora avuto modo di pensarci". Sul talent, invece, un no categorico, ma solo perché non gliel'hanno mai chiesto: "Un no ufficiale al fare il giudice a un reality non l'ho mai detto, perché ufficialmente non mi è mai stato proposto. Probabilmente la proposta ufficiale si è stoppata prima di arrivare, perché ho comunicato un mio feedback dove ho fatto capire che attualmente non mi interessa fare una variazione di percorso rispetto a quello che il mio attuale percorso musicale".

Occidentali's Karma alla maturità

Nei giorni scorsi un sondaggio aveva messo la canzone vincitrice di Sanremo come una delle tracce che gli studenti avrebbero voluto: "Non può che farmi piacere perché, considerando che la fascia dei maturandi ha già la capacità di analizzare il testo della canzone, ciò vuol dire che in un modo o nell'altro il tema gli è arrivato ed è stato un presupposto per riflettere, anche magari sul senso della loro vita e sul modo di approcciarsi al sistema in cui viviamo".

6 CONDIVISIONI
In attesa dell'album, Francesco Gabbani annuncia le prime tappe  del tour
In attesa dell'album, Francesco Gabbani annuncia le prime tappe del tour
Francesco Gabbani vincitore di Sanremo 2017 e ora la scimmia nuda balla davvero
Francesco Gabbani vincitore di Sanremo 2017 e ora la scimmia nuda balla davvero
Francesco Gabbani: "Sanremo? Vinto anche grazie al gorilla e al balletto"
Francesco Gabbani: "Sanremo? Vinto anche grazie al gorilla e al balletto"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni