57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Gabbani, 30 milioni per Viceversa, davanti a Lamborghini e Diodato a due mesi da Sanremo

Sono tre le canzoni di Sanremo 2020 che hanno superato i 20 milioni di visualizzazioni, ma la classifica di quelle più ascoltate su Youtube non rispetta la classifica finale del Festival. A due mesi, ormai, dalla fine della rassegna sanremese, Francesco Gabbani può vantare la canzone più vista, seguito da Elettra Lamborghini e Diodato.
A cura di Redazione Music
57 CONDIVISIONI
Immagine

Sono tre le canzoni di Sanremo 2020 che hanno superato i 20 milioni di visualizzazioni, ma la classifica di quelle più ascoltate su Youtube non rispetta la classifica finale del Festival. A due mesi, ormai, dalla fine della rassegna sanremese, Francesco Gabbani può vantare la canzone più vista sulla piattaforma video. "Viceversa", infatti, ha raggiunto i 30 milioni di visualizzazioni, confermando il cantatore livornese come uno dei più amati specie quando si parla di Ariston. Il cantante si è classificato al secondo posto nella classifica finale, risultando il più votato dal pubblico e dopo il successo di "Occidentali's karma" con cui vinse già la kermesse, anche questa volta si ritrova in testa alle canzoni più viste, con un numero importante di visualizzazioni.

Sul podio ci sono Lamborghini e Diodato

Gli altri due artisti che possono vantare oltre 20 milioni di visualizzazioni sono Diodato, ovviamente ed Elettra Lamborghini, ma non in questo ordine. Nelle scorse settimane, infatti, la cantante di "Musica (e il resto scompare)" ha superato il vincitore del festival e ha portato il suo brano a 27 milioni di visualizzazioni, forte anche di un canale da quasi un milione di iscritti. Sono loro, infatti i due cantanti sanremesi con i canali più forti, Gabbani infatti ne conta oltre 600 mila. Diodato, invece, nonostante la vittoria è in terza posizione con la sua "Fai rumore", ma è anche quello con meno inscrizioni sul suo canale Youtube, che conta poco più di 60 mila iscritti. La canzone vincitrice del Festival di Sanremo, infatti, conta comunque 26 milioni di visualizzazioni.

Levante ed Elodie amate dalle radio

Visualizzazioni che per Diodato sarebbero cresciute ancora di più grazie all'Eurovision Song Contest, la rassegna musicale internazionale, in cui avrebbe rappresentato l'Italia e che negli anni scorsi aveva aiutato molto sia Gabbani che Mahmood, secondo classificato nel 2019. A causa del coronavirus, però, l'ESC è saltato come gara ed è diventato uno show televisivo in cui si esibiranno le 41 canzoni previste, ma non vi sarà alcun vincitore. Se si guarda, però, alla preferenza delle radio la più amata è Levante che con "Tikibombom" ha dominato le ultime settimane e ha un video a quasi 10 milioni di views; dietro di lei Elodie con "Andromeda" che è anche la quarta più vista su Youtube, mentre i Pinguini sono quinti – contando solo i Big – con 10 milioni. In radio Gabbani è in top 10, mentre più dietro sono Diodato ed Elettra Lamborghini. La sorpresa, ma neanche tanto, è Fasma, che è quinto in generale e primo tra i giovani.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views