40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco De Gregori positivo al Covid, posticipate tre date del tour con Venditti

Francesco De Gregori è risultato positivo al Covid. Cancellate le date del 14, 16 e 18 luglio a Marostica, Cattolica e Treviso del suo tour insieme ad Antonello Venditti.
A cura di Elisabetta Murina
40 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco De Gregori è risultato positivo al Covid. Il cantautore in queste settimane è impegnato nel tour "Venditti & De Gregori " insieme all'amico e collega Antonello Venditti. Ma a causa della sua positività, tre tappe sono state rinviate. Si tratta delle date di oggi, 14 luglio, a Marostica, del 16 luglio a Cattolica e del 18 luglio a Treviso.

Le nuove date del tour di De Gregori e Venditti

Le nuove date, che saranno il recupero di quelle annullate a causa della positività di De Gregori, sono già state annunciate: il 26 luglio si terrà a Marostica il recupero del 14 luglio, il 3 agosto a Treviso verrà recuperata quella inizialmente programmata per il 18 luglio, il 17 agosto sarà la volta di Cattolica con il recupero del 16 luglio.

Il debutto insieme all'Olimpico a giugno

I due artisti romani hanno inaugurato il loro primo tour insieme sul palco dello Stadio Olimpico di Roma lo scorso 18 giugno. Dopo il debutto condiviso 50 anni fa, con l'album del 1972, hanno deciso di tornare a incantare il pubblico, ripercorrendo alcuni dei più grandi successi delle rispettive carriere, come Generale e Ricordati di Me. Uno spettacolo con oltre 30 brani in scaletta e con Grazie Roma lasciato alla fine. "Questa volta Grazie Roma lo dico io", ha esordito De Gregori. A metà concerto anche un omaggio a Lucio Dalla con Canzone.

Con loro anche una band inedita, che per la prima volta ha unito i musicisti che collaborano separatamente con i due artisti da ormai diversi anni. La tappa romana è stata la prima del loro tour, che girerà l'Italia toccando le principali città ma anche comuni più ristretti, come appunto Cattolica o Marostica. "Per anni siamo stati visti come rivali, un po' come Coppi e Bartali" -hanno commentato i due artisti – "ma ci siamo sempre stimati. L'essere amici poi non guasta".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views