18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco De Gregori inaugurerà oggi alle 20:10 il suo nuovo sito web

Tra pochi minuti sarà online il nuovo sito di Francesco De Gregori: dopo anni di repulsione nei confronti della rete, il cantautore ha ceduto alla nuova forma di comunicazione privilegiata.
A cura di Valentina Scionti
18 CONDIVISIONI
francesco de gregori

Il mondo della musica e quello di internet ormai si sa, vanno di pari passo: alcune celebrità hanno interamente fondato la propria fama sul web, basti pensare a fenomeni come Rebecca Black che con Friday è riuscita addirittura ad ottenere una parte nel video di Last Friday Night T.G.I.F. di Katy Perry.

C'è, però, chi dal web cerca di stare lontano, come Francesco De Gregori che finora si è sempre posto in maniera negativa nei confronti della rete e di quanti ne fanno un utilizzo distorto. Anche uno dei più grandi cantautori del nostro Paese, però, ha dovuto recentemente cedere e assumere posizioni più miti nei confronti di internet. E così, fra poco meno di venti minuti, esattamente alle 20.10 vedrà la luce il nuovo sito di De Gregori.

Visto inizialmente come uno strumento negativo, ora De Gregori ha iniziato a considerare la rete come un mezzo di comunicazione come un altro, servendosi proprio di internet per rilanciare la propria immagine a partire da un video messo a disposizione del popolo della rete dal titolo Dress Rehearsal: non si tratta per una volta di un backstage ma delle prove di un concerto riprese dal palco, il che include l'intero processo di realizzazione dello spettacolo definitivo, non solo le prove, dunque, ma anche l'intera organizzazione della scaletta e dei tempi scenici.

Allora non ci resta che darvi appuntamento a fra pochissimo su Francescodegregori.net per scoprire cosa ha deciso di regalare ai suoi fan più tecnologici uno dei grandi cantautori dei nostri tempi.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views