Francesco De Gregori e Lucio Dalla: insieme in un tour e in un album
Si è tenuto lo scorso 22 gennaio al Vox Club di Nonantola (Modena), a distanza di 30 anni dal loro tour che li portò in tutti gli stadi italiani, il concerto di Lucio Dalla e Francesco De Gregori.
Trent’anni fa i due cantautori chiamarono il loro tour “Banana Republic” riprendendo un po’ le vicende politiche di quegli anni. Fu un successo clamoroso e a distanza di molti anni hanno deciso di dare inizio ad un nuovo tour chiamandolo “Work In Progress”
Inizialmente si parlava di una sola data di ricongiungimento tra i due, quella di qualche sera fa a Modena, mentre, in questi giorni è arrivata la conferma che la tappa del 22 gennaio sarà seguita da altri live.
“Work in Progress” sarà a Milano dal 5 al 9 maggio al Teatro degli Arcilmboldi e dal 19 al 23 maggio a Roma al Gran Teatro.
Oltre al tour potrebbe esserci anche un album come trent’anni fa che pubblicarono “Ma come fanno i marinai” che, poi, diventò anche un dvd.
A riportare la notizia sul presunto album dei due è stata Marinella Venegoni giornalista d La Stampa che sul suo blog ha parlato del tour “Work in Progress” e dell’album dei cantautori.
Antonella Pitaniello