0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco De Gregori e Lucio Dalla in Work In Progress

Work In Progress è il titolo del concerto di Dalla e De Gregori che si terrà il 22 gennaio dopo trent’anni dal loro storico tour per gli stadi italiani, per ora non si sa precisamente se ci saranno altre date.
A cura di Antonella
0 CONDIVISIONI

Il sito Ticketone è stato il traditore, infatti qualche giorno fa sul sito della biglietteria online è stata resa nota la data di Lucio Dalla e De Gregori che si terrà il prossimo 22 gennaio al Vox Club di Nonantola a Modena. La tappa è stata chiamata “Work In Progress” e a quanto sembra i due cantautori italiani si riuniranno dopo trent’anni dallo storico tour che li portò in giro per gli stadi italiani.

Trent’anni fa il loro tour si chiamava  “Banana Republic”, un titolo molto strano che si riferiva alle vicende politiche di allora. De Gregori e Dalla all’epoca erano seguiti anche da Ron, che era all’inizio della sua carriera, e dai Cyan e gli Stadio i gruppi dei due protagonisti.

Fu un successo clamoroso quel tour tanto da diventare un disco, poi un film e infine un singolo di nome  “Ma come fanno i marinai”

L’anno scorso i due cantanti si sono incontrati nelle piazze di Benevento e Solferino suonando e cantando alcuni pezzi insieme, e a quanto sembra è stato questo incontro a portarli a riunirsi in una nuova data, anche se volevano fare il tutto lontano dai riflettori questo imperdibile evento è già sulla bocca di tutti.

Purtroppo non si sa ancora se il concerto del 22 gennaio 2010 sarà seguito da altre tappe, anche se il titolo “Work In Progress” lascia intendere che ci sia qualcosa che bolle in pentola.

Antonella Pitaniello

De-Gregori
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views