video suggerito
video suggerito

Francesca Michielin canterà l’Inno di Mameli al prossimo Gran Premio di Monza

Francesca Michielin canterà l’Inno di Mameli in occasione del prossimo Gran Premio di Formula Uno che si terrà a Monza.
A cura di Redazione Music
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un'estate in radio con "Vulcano", una delle canzoni più trasmesse di queste settimane d'agosto e in attesa dell'uscita del suo nuovo album, Francesca Michielin si regala la Formula 1, sua grande passione, spiega, da tempo, ormai. La cantante, ex vincitrice di X Factor, infatti, sarà protagonista il prossimo 3 settembre in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d'Italia 2017, quando accompagnerà l'inizio della gara cantando l'Inno di Mameli.

La passione per la Formula 1

Pare che la cantante, infatti, sia una grande appassionata di Formula 1, seguendo spesso il campionato, per cui non ci ha pensato due volte prima di accettare l'invito arrivato dall'Automobile Club d'Italia e dell'Autodromo Nazionale Monza, per accompagnare i piloti poco prima della partenza. Quello di Monza è da sempre un appuntamento speciale per tutto il Circuito automobilistico e ancora di più, ovviamente, per gli italiani e tra tv e playstation, la cantante di "Vulcano" è sempre stata molto attenta alle gare:

"Il GP di Monza è IL GP – racconta Francesca – Ho impresso nella testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto alla tv, le più veloci della F1. Ci giocavo con la PlayStation quand'ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore. Cantare lì l'inno d'Italia mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h. Faccio fatica a trovare le parole, mi sento fortunata e incredibilmente felice!"

L'ultimo singolo è "Vulcano"

Dal 21 luglio il nuovo singolo è disponibile in radio ed è accompagnato da un video – girato da Giacomo Triglia – che ha superato le 2 milioni di visualizzazioni. La settimana scorsa "Vulcano" è stata la settima canzone più trasmessa in radio della settimana, in attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo progetto discografico che uscirà in autunno.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views