video suggerito
video suggerito

Frah Quintale e Carl Brave, il loro Soundclash diventa anche documentario su Youtube

È passato un mese dalla prima sfida del Red Bull SoundClash tra Carl Brave e Frah Quintale. Da oggi è disponibile il documentario “Red Bull SoundClash: Frah Quintale vs Carl Brave, una sfida live mai vista prima” che in 12 minuti cerca di far provare anche a chi non c’era quello che è avvenuto al Palapartenope di Napoli.
A cura di Redazione Music
10 CONDIVISIONI
Immagine

È passato un mese dalla prima sfida del Red Bull SoundClash che ha visto affrontarsi Carl Brave e Frah Quintale. Da oggi è disponibile il documentario "Red Bull SoundClash: Frah Quintale vs Carl Brave, una sfida live mai vista prima" che in 12 minuti cerca di far provare anche a chi non c'era quello che è avvenuto al Palapartenope di Napoli. Un riassunto dell'evento, tra estratti di brani dal vivo, immagini dal backstage degli artisti, preparazione dello show e interviste per assaporare la tensione e l'adrenalina del clash: "E' la prima volta del SoundClash, che è un format che arriva dalla Jamaica e si trasforma in due palchi e non due soundsystem, in una città cosi caratterizzata da un punto di vista culturale come Napoli, con due artisti che sono partiti dal rap… per arrivare a fare pop in italiano, quindi ne esce una sfida ultracontemporanea dal punto di vista della line up e in un contesto completamente unico ed irripetibile" ha detto il direttore artistico Carlo Pastore.

Chi ha vinto il Red Bull SoundClash

La sfida ha visto Frah Quintale primeggiare su Carl Brave davanti a circa 3500 persone per oltre 2ore di show condotto da Ema Stokholma e aperto dal dj set di Rossella The Essence. Un riscaldamento in cui i due cantanti si sono esibiti nei loro pezzi più famosi, poi la sfida vera e propria con canzoni completate dall'avversario, ricantate in un genere differente e soprattutto le sfide con gli ospiti.

Gli ospiti di Frah Quintale e Carl Brave

Sul palco partenopeo, infatti, sono saliti anche artisti come Mahmood e Coez per Frah e Francesca Michielin, Shablo e Max Gazzè per Carl Brave. Il finale è stato, invece, un duetto in cui i due artisti hanno cantato "Chapeau", a dimostrazione che in fondo l'unica vincitrice possibile non poteva che essere la musica, appunto.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views