video suggerito
video suggerito

Foo Foghters, la risposta di Dave Grohl: “Grazie Cesena, ci vediamo presto”

Il leader dei Foo Fighters ringrazia gli artefici del “Rockin’ 1000” con un video in italiano dedicato ai 1000 fan che hanno suonato una canzone del gruppo per invocare un concerto a Cesena: “Vi amo, ci vediamo presto”.
A cura di Andrea Parrella
77 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Un giorno è passato a stento prima che i Foo Fighters rispondessero doverosamente al meraviglioso video realizzato a Cesena da mille tra musicisti e appassionati, che hanno deciso di eseguire, tutti insieme, uno dei pezzi più celebri della band, ovvero "Learn to fly", per convincere il leader Dave Grohl e i suoi a fare un concerto nella città romagnola. L'obiettivo, almeno negli intenti, sembra essere stato raggiunto, visto che nel pomeriggio il leader del gruppo, Grohl appunto, ha deciso di pubblicare un video sulla pagina ufficiale Facebook, nel quale ha ringraziato gli ammiratori per il meraviglioso gesto dedicato alla sua band, promettendo di fatto una data a Cesena, o meglio impegnandosi perché la cosa accada. L'ex batterista dei Nirvana si inquadra in primo piano e, arrampicandosi con un italiano nemmeno troppo malvagio, ha esordito in questo modo, presentandosi con la traduzione italiana del suo nome:

Ciao Cesena, sono Davide, mi dispiace non parlo italiano, solo un po'. Questo video, ma che bello, che bellissimo, grazie mille. Stiamo arrivando, prometto, ci vediamo presto. Grazie mille. Ti amo, ciao.

L'iniziativa, straordinaria, è stata realizzata all'ippodromo di Cesena, con il titolo "Rockin' 1000", da 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi. Diretti dal noto direttore d'orchestra Marco Sabiu, i 1000 hanno fatto recapitare a Grohl il video tramite canali di conoscenza e dopo la realizzazione dell'iniziativa organizzata il 26 luglio non aspettavano altro che una risposta da parte del gruppo. Risposta prontamente arrivata, vistala genialata dell'operazione. Ora bisognerà solo comprendere quando e come si concretizzerà questa promessa del leader della band, che qualche settimana fa, nonostante una gamba rotta, non ha assolutamente rinunciato ad esibirsi in concerto.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views