video suggerito
video suggerito

Foo Fighters: nuovo album in arrivo per l’11 aprile

La band capitanata da Dave Grohl pubblicherà il suo nuovo lavoro l’11 aprile: ancora sconosciuto il titolo dell’album.
56 CONDIVISIONI
Nuovo album per la band di Dave Grohl

La band capitanata da Dave Grohl, ex batterista dei leggendari Nirvana, torna sulle scene dopo un silenzio discografico durato per ben 4 anni, dai successi nel 2007 di "Echoes, Silence, Patience & Grace", arrivato alla prima posizione delle classifiche britanniche. In occasione di tale ritorno, ci sarà anche la collaborazione di Kirst Novoselic, bassista molto amico di Grohl che ha lavorato in passato con gli stessi Nirvana. L'album uscirà l'11 aprile, anche se sia il nome del lavoro, sia il singolo di traino risultano ancora sconosciuti.

La collaborazione tra i due è divenuta realtà già qualche mese fa, quando in un concerto dei Foo Fighters è stato riproposto un pezzo dei Nirvana, che ha ovviamente mandato in visibilio la nutrita schiera di fan presenti all'esibizione. La ricomposizione della coppia darà all'album delle sonorità più vicine a quelle dei Nirvana, con un sound decisamente più forte e potente rispetto al passato.

Lo stesso Grohl, fondatore del progetto Foo Fighters e batterista occasionale dei Queens Of The Stone Age, ha affermato che quest'album sarà l'album "più heavy di sempre", ed è già ora possibile riscontrare, seppur per pochi secondi, questo "indurimento" delle sonorità in un teaser che la band ha rilasciato sul proprio sito ufficiale, ascoltabile su questo indirizzo.

Il ricongiungimento della coppia Grohl-Novoselic risulta comunque temporaneo, visto che il bassista ha da sempre rifiutato di prender parte al progetto del suo amico proprio perché impaurito dall'idea che la gente potesse etichettare i Foo Fighters come una sorta di "reboot" dei Nirvana senza Cobain.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views