Fiorella Mannoia ha scelto la penna di Ultimo, il cantautore romano, per firmare il suo prossimo singolo "Chissà da dove arriva una canzone": il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali da mercoledì 2 settembre e in radio da venerdì 4 settembre. La cantante romana è senza dubbio una delle maggiori interpreti di sempre della musica italiana e questa volta ha voluto al suo fianco le parole di quello che negli ultimi anni è stato l'artista che più di tutti è riuscito a capitalizzare la sua musica, in termini di fan e di attenzione mediatica. Il cantautore romano, infatti, ha vinto il Festival di Sanremo tra i giovani nel 2018 con "Il ballo delle incertezze", arrivando secondo con "I tuoi particolari" nel 2019, diventando un vero e proprio fenomeno musicale, anche grazie a un tour sold out.

Perché la collaborazione con Ultimo

E non poteva passare inosservato a un'artista che non solo ha una carriera di tutto rispetto e di grandi successi, ma che in questi ultimi anni ha sempre cercato di guardarsi intorno, cercando nuove sfumature per la sua musica: "La musica, le canzoni… sono capaci di abbattere ogni barriera, anche quella generazionale. Le canzoni non hanno tempo e rimangono nel tempo per chi le vorrà ascoltare. Grazie a Ultimo per questo regalo" ha raccontato la stessa Fiorella Mannoia, in una dichiarazione contenuta nella nota stampa che ha annunciato il lancio dell'album e che spiega bene qual è l'intento di questa collaborazione.

Di cosa parla "Chissà da dove arriva una canzone"

Di cosa tratterà questa canzone è sempre spiegato nella nota in cui si legge che "‘Chissà da dove arriva una canzone' riesce ad arrivare dritta a tutti, attraverso le emozioni che esprime e le domande che quotidianamente ci poniamo sulla nostra vita. E così anche la musica è difficile da descrivere, si lascia guidare dalle ispirazioni…', regalando anche quello che sembra un verso del brano: "Io non trovo mai una spiegazione, ma forse è proprio dai tuoi occhi che nasce una canzone". La canzone sarà cantata in anteprima dalla cantante durante i Seat Music Awards che si terranno il 2 settembre direttamente dall'Arena di Verona e saranno trasmessi in diretta su Rai 1.