Fiorella Mannoia nel coro di solidarietà: “Ecco gli hotel disponibili per i terremotati”
Nelle ore convulse che seguono al drammatico terremoto in centro Italia, scatta la solidarietà di molti personaggi del mondo dello spettacolo. Cantanti e star si affrettano a condividere sui social le informazioni utili, comprese le strutture per portare aiuti agli sfollati del sisma. È il caso di Fiorella Mannoia, che ha fornito informazioni sugli alberghi disponibili ad accogliere chi ha dovuto lasciare la propria casa. Inizialmente, il post in questione aveva creato un fraintendimento, lasciando credere che l'hotel in questione fosse suo:
Ciao a tutti vi scrivo dall'Hotel Mario di Cesenatico. Metto a disposizione dai prossimi giorni la mia struttura alberghiera per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del sisma del centro Italia. Mi sto informando per cercare anche altre strutture disponibili. Condividete questo post in modo da poter raggiungere le persone interessate.
Indirizzo : Via F. Brunelleschi 3,47042 Cesenatico FC.
Telefono : 0547 87423
Solidale con le vittime e chi è rimasto senza una casa come tanti colleghi (da Laura Pausini a Gianna Nannini, sono tante le celebrità del mondo musicale che hanno manifestato dolore di fronte alla tragedia), la Mannoia è stata anche criticata da qualcuno che l'ha accusata di sfruttare l'accaduto per farsi pubblicità. Poi, la cantante (che ha inoltre diffuso le informazioni su un altro albergo, a Rimini, ugualmente disposto a offrire ospitalità ai terremotati) ha spiegato come il post fosse un semplice copia incolla, chiestole dal proprietario dell'hotel: "Ho copiato e postato questo annuncio, qualche giornale ha frainteso che l'albergo fosse mio. Smentisco. Il merito è tutto del proprietario dell'hotel Mario e della sua generosità. Io non c'entro niente. Ha chiesto di condividere e io l'ho fatto.
Mi dispiace per il fraintendimento, non era nelle mie intenzioni". Peccato che, anche in situazioni così drammatiche, la voglia di polemiche e baruffe social non si spenga.