28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorella Mannoia chiude il suo tour con l’ultimo concerto, il 101, a New York

Fiorella Mannoia chiuderà il suo Combattente tour con una tappa, la 101, che si terrà a New York, prima di gettarsi nei suoi prossimi concerti.
A cura di Redazione Music
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il concerto numero 101 del Combattente Tour, Fiorella Mannoia non lo terrà in Italia, ma negli States. Per la prima volta, infatti, la cantante romana canterà nella Grande Mela, dopo un anno passato sui palchi italiani e alcuni importanti palchi europei. Il 23 febbraio, infatti, la Mannoia sarà protagonista di una serata al Town Hall di Broadway per il live n°101, appunto, che sarà un concerto speciale per la cantante che chiude così questo ennesimo capitolo  della sua carriera, salutando il pubblico che l'ha accompagnata fin dall'uscita dell'album, nel 2016, prima, e con una versione repack uscita a seguito della sua partecipazione a Sanremo, dove cantò "Che sia benedetta", canzone che si classificò al secondo posto finale, alle spalle, solo, di "Occidentali's Karma" di Francesco Gabbani.

Un concerto speciale per salutare i fan

Con questo suo esordio newyorkese, al cantante saluterà, quindi, il suo pubblico, prima, scrive, di gettarsi a capofitto nei suoi progetti futuri di cui si sa ancora molto poco. Sono stati un anno e mezzo molto impegnati per la cantante che verso fine del 2016 ha pubblicato, appunto, "Combattente", album che ad oggi è certificato Platino, classificandosi al secondo posto della classifica e dando il via al suo tour che ha spaziato dai teatri, nella prima tranche invernale fino ai luoghi prestigiosi e alle suggestive location in quella estiva con un finale in crescendo che si è tenuto all'Arena di Verona. Lo scorso novembre, poi, si è esibita in alcune delle principali Capitali europee (Lussemburgo, Parigi, Bruxelles e Londra), fino al ritorno nei teatri degli ultimi mesi per la quarta e ultima tranche. Qualche settimana fa, inoltre la cantante è tornata sul palco dell'Ariston, ma questa volta come ospite speciale, duettando con Claudio Baglioni in "Mio fratello che guardi il mondo".

Protagonista in tv e al Cinema

Oltre alla musica, però, la cantante ha anche affrontato altre sfide, esibendosi sul piccolo e sul grande schermo: la Mannoia, infatti, è stata protagonista al cinema recitando nel film “7 minuti” di Michele Placido, e ha anche debuttato in tv con uno One Woman Show "Un, due, tre… Fiorella!" andato in onda, in due puntate, a settembre.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views