video suggerito
video suggerito

Finale Amici 10: Annalisa e Virginio cantano La compagnia, i video

Tra le varie canzoni proposte da Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli durante la finale di Amici, ecco spuntar fuori un brano del 1969, intitolato “La compagnia”.
23 CONDIVISIONI
Finale Amici 10

Alla fine, anche quest'edizione di Amici s'è conclusa, decretando i suoi vincitori: nella categoria riservata ai ballerini, è stato Danny a trionfare, un po' a sorpresa, sulla favorita per antonomasia: con tutta probabilità, Giulia ha pagato a caro prezzo i rumors sulla storia d'amore con Stefano, in uno spietato gioco di dichiarazioni tutto mediatico e televisivo. In realtà, i finalisti usciti "con le ossa rotte" dalla serata conclusiva non rimarranno certo con un pugno di mosche: per loro e per i vincitori è già da tempo pronto un contratto prestigioso.

Per quanto riguarda la finale di canto, invece, è stato Virginio il vincitore di Amici, nonostante la sfida tra il giovane cantante e Annalisa Scarrone sia stata accesa e messa in discussione sino al termine della trasmissione. Tra duetti illustri e canzoni piuttosto ardue da interpretare, Annalisa e Virginio hanno dimostrato tutto il proprio talento, nonostante lo show abbia portato a qualche forzatura "emotiva" di troppo, mettendo in evidenza gli spettacoli "lacrimanti" di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Tra le varie esibizioni, oltre ai già citati duetti e le riproposizioni di brani storici come Hey Jude dei Beatles, è stato ripescato un brano riproposto da vari artisti dopo la sua gestazione: stiamo parlando di "La compagnia", pezzo scritto nel 1969 da Mogol per Marisa Sannia e cantato da diversi cantanti di spicco come Battisti, Mina e Vasco Rossi.

Ecco i link dal sito ufficiale da cui potrete ammirare l'esibizione di Annalisa e quella di Virginio.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views