Festa della mamma 2011: Emma Marrone testimonial dell’AIRC
Quest’anno le artiste italiane festeggiano le mamme in maniera davvero speciale: tra i tanti appuntamenti in programma oggi, per la Festa della mamma, non può mancare uno davvero importante, a sostegno della ricerca scientifica e della salute delle donne.
In questa domenica 8 maggio 2011, in 3.500 piazze italiane torna l’Azalea della Ricerca, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: oltre 25mila volontari dell’AIRC, in queste ore sono impegnati nella distribuzione di 700mila azalee, contrassegnate dal marchio dell’associazione. Con un contributo di 15 euro è possibile acquistarne una, sostenendo in tal modo i progetti di ricerca sui tumori femminili.
A differenza degli anni scorsi, nel 2011 l’AIRC ha scelto proprio le donne, provenienti dal mondo della musica e dello spettacolo, come testimonial della campagna: oltre ad Elisa, sensibile al tema della ricerca, anche un’altra giovane e amatissima artista italiana come Emma Marrone ha prestato il volto all’iniziativa, modificando anche la sua pagina ufficiale Facebook in tema con l'evento.
Oltre alle due cantanti, tra le altre testimonial troviamo anche Caterina Caselli, Antonella Clerici, Cristina Chiabotto e tante altre. E poi c’è Francesco Facchinetti, unico volto maschile dell’iniziativa: l’AIRC, infatti, ha lanciato su Facebook l’applicazione “L’Azalea e un regalo che spacca” e, per l’occasione, il conduttore di X Factor
è tornato a cantare, componendo un brano a tema, disponibile all’indirizzo http://apps.facebook.com/io-spacco.