Fedez si difende: “Forze dell’ordine ostili con me, non ho insultato nessuno” (VIDEO)
Le spiegazioni di Fedez in merito alla notizia di una rissa in discoteca nella quale sarebbe rimasto coinvolto, cui sarebbero seguiti insulti alle forze dell'ordine (divulgata in mattinata dall'Ansa) e una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale nei suoi confronti, era più che attesa. Il rapper ha parlato prima attraverso il suo legale questa mattina, comunicando per grandi linee la sua versione dei fatti, ovvero che non ci siano stati insulti di alcun tipo alle forze dell'ordine, così come non ci sia stata un'aggressione nei confronti della ragazza ferita. La stessa cosa è stata ribadita in un post su Facebook che il rapper milanese ha reso pubblico in tarda mattinata, quasi ad ora di pranzo, in cui si è difeso dalle accuse delle forze dell'ordine e le presunte false notizie divulgate:
Ormai è diventata una routine dovermi difendere da accuse prive di qualsiasi fondamento, questa mattina è uscita un'Ansa secondo la quale avrei ferito una persona,attaccato dei poliziotti mentre urlavo "sono un vip" avendo io stesso chiamato le forze dell'ordine.Una dinamica che ha del surreale e del tragicomico in se.E' superfluo sottolineare che nulla di ciò che è stato scritto corrisponde minimamente alla verità. Che non sto simpatico ad un certo di stampa si era capito, non vi nascondo di essere seriamente spaventato rispetto a quello che sta accadendo.
Un post scritto che è stato solo il preludio del video pubblicato poco più tardi, nel quale Fedez spiega per filo e per segno la sua versione dei fatti, dalla quale emerge una situazione completamente capovolta rispetto a quella disegnata dalle forze dell'ordine e l'Ansa di questa mattina. Sarebbe stato infatti lui il primo a soccorrere la ragazza ferita (smentendo dunque completamente la vulgata secondo la quale il lieve ferimento sarebbe avvenuto in seguito al lancio di una bottiglia da parte sua contro una parete in vetro, quindi infranta) ed aver immediatamente invocato soccorsi. A questo punto sarebbe arrivato un pugno, inspiegabile, sul suo volto, che gli avrebbe provocato la rottura del labbro. Ecco il racconto preciso di Fedez:
Mi sembra doveroso dover dare spiegazioni rispetto ad un'Ansa che mi dipinge come un pazzo psicopatico che accusa poliziotti. La verità è che, come per quanto accaduto con la precedente denuncia per istigazione alla guerriglia urbana, se fosse vero io dovrei essere in arresto. La verità è che mi hanno informato di una ragazza che si fosse fatta male, non so per quale motivo. Fatto sta che sono stato il primo a chiamare un'ambulanza e, successivamente, non so perchè ma mi arrivava un pugno in faccia, o comunque un bicchiere, che mi rompe un labbro. Chiamo la polizia per ristabilire la calma, ma le forze dell'ordine si mostrano un certo pregiudizio nei miei confronti. Ho ripreso un video in cui posso dimostrare che il mio colloquio con i poliziotti è stato civile ed educato. Ma un poliziotto mi ha accusato di aver tirato questa bottiglia in testa alla ragazza e alla mia richiesta di ripeterlo in video non l'ha fatto, perché si trattava di una maniera per intimorirmi. Mi sono spaventato e ho provato a difendermi con un telefonino […] Esattamente 5 secondi dopo la mia uscita dalla Questura per una denuncia per abuso di potere, l'Ansa fa uscire una notizia in cui mi si dipinge come un pazzo psicopatico. Questo si riferisce a un pregresso in cui un sindacato di polizia mi dà dell'invertito, cosa per la quale nessuno ha gridato allo scandalo. Io ho paura che alcune forze dell'ordine pensino sia un loro nemico. Non è così, sono una persona che ha senso civico e non si permetterebbe mai di insultare un agente. Mi dispiace per l'accaduto, sono avvilito, stanco perché non ho dormito ed anche impaurito. Comunque sono stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale ed io ho denunciato per abuso di potere.
Da segnalare, anche come elemento per sdrammatizzare la questione, che Fedez, subito dopo la pubblicazione del video, ha ricevuto una sostanziale benedizione dal re dei social Gianni Morandi, che ha immediatamente commentato il post con un affettuoso e proverbiale: "9 giugno. Ciao Fede sei l'idolo di mio figlio. Un abbraccio".