24 Febbraio 2016
15:53

Fedez e J-Ax faranno un disco assieme: ‘Ci scapperanno delle hit’

Dopo l’avventura con la Newtopia Fedez e J-Ax hanno deciso che la loro collaborazione doveva sfociare in un album assieme e oggi hanno annunciato su Facebook che il progetto si concretizzerà. E ci scapperà anche una hit.

Prima o poi sarebbe dovuto accadere e quel momento è arrivato: J-Ax e Fedez stanno lavorando a un album assieme. I due hanno ufficializzato la notizia sulle proprie rispettive pagine Facebook, dove hanno condiviso foto che li ritraggono assieme e spiegano nei post che l'accompagnano come quell'idea balenata nell'idea di molti fan si stia per concretizzare. Parlano entrambi di ‘hit‘ potenziali che potrebbero uscire da queste sessioni di lavoro assieme e c'è da crederci, visto che l'ex Articolo 31 e il rapper di ‘Magnifico' sono due calibri da 90 della discografia italiana, in greado, in questi ultimi anni di sfornare tormentoni e album che hanno fatto capolino nelle prime posizioni della classifica.

Parte J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, che mercoledì 24 febbraio scrive

Sono felice di annunciare l'album collabo col mio socio Fedez.
Ci scapperanno delle hit.
Parleranno i fatti, parlerà la musica.

E la musica e i fatti, infatti, parleranno a breve, concretizzando quel sogno di cui parla Fedez nel post che riprende l'idea della hit:

Ci scappa la hit!
Si, stiamo lavorando ad un disco insieme.
Per me è un sogno che si realizza.

Fedez e J-Ax assieme con Newtopia

Fedez e J-Ax non sono solo amici, ma anche soci, visto che sono i fondatori dell'etichetta indipendente Newtopia che pubblica tutti i loro lavori e non solo. La nascita della label l'annunciarono nel dicembre del 2013 e da allora sono riusciti a piazzare molti colpi, compresi gli album di Lorenzo Fragola (‘1985') e quello di Madh (‘Madhitation'), ovvero i due finalisti dell'edizione 2015 di X Factor di cui Fedez è uno dei giudici. Ma con la Newtopia sono usciti anche gli ultimi due lavori dei rapper, ovvero ‘Pop-Hoolista' di Fedez e ‘Il bello d'esser brutti' di J-Ax che ha toccato la prima posizione della classifica ed è risultato uno dei più venduti del 2015 e assieme hanno venduto oltre 3000 mila copie raggiungendo il triplo disco di platino.

J-Ax direttore artistico ad Amici

Come detto tutti e due i cantanti hanno anche una ‘vita parallela' nei talent. Fedez, come detto, è giudice di X Factor dal 2014, mentre è stato appena ufficializzato l'approdo di J-Ax ad Amici 2016, il talent di Maria De Filippi che avrà anche Emma, Elisa e Nek, dopo 2 anni di giudice a The Voice.

L'imbarazzo di Fedez con la ragazza in topless: ma è il set del singolo con J-Ax
L'imbarazzo di Fedez con la ragazza in topless: ma è il set del singolo con J-Ax
'Vorrei ma non posto' è la canzone più ascoltata, Fedez: 'Grazie J-Ax, un amico vero'
'Vorrei ma non posto' è la canzone più ascoltata, Fedez: 'Grazie J-Ax, un amico vero'
‘Vorrei ma non posto’ di J-Ax e Fedez in anteprima per lo spot del Cornetto Algida
‘Vorrei ma non posto’ di J-Ax e Fedez in anteprima per lo spot del Cornetto Algida
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni