19 Maggio 2016
10:16

Fedez, dito medio a Salvini in ‘Vorrei ma non posto’ e il leghista boicotta l’Algida

Botta e risposta tra Fedez e Matteo Salvini che sulla sua pagina Facebook risponde al dito medio del rapper nel video di ‘Vorrei ma non posto’, colonna sonora della pubblicità del cornetto Algida: ‘Io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana’.
Fedez in ’Vorrei ma non posto’
Fedez in ’Vorrei ma non posto’

Continua la guerra tra Matteo Salvini e Fedez che a colpi di video musicali, social e post battibeccano ormai da tempo. Ieri l'ultimo capitolo della saga: qualcuno deve aver segnalato al leader della Lega Nord, infatti, che il cantante, nel video di ‘Vorrei ma non posto', primo singolo estratto dall'album che vede per la prima volta il rapper duettare con J-Ax, gli dedica un dito medio mentre canta ‘Salvini sul suo blog ha scritto un post, dice che se il mattino ha l'oro in bocca si tratta di un Rom' e evidentemente non l'ha presa bene, annunciando su Facebook che quest'estate boicotterà i gelati della Algida, ovvero l'azienda che ha scelto proprio la canzone del duo per fare da colonna sonora alla nuova pubblicità del Cornetto.

Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l'estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). Bella! Io quest'estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori ITALIANI!

I precedenti tra Fedez e Salvini

Nel pezzo, come spesso capita al cantante, si attacca quelle che reputa le storture della società (dell'immagine), uno dei cavalli di battaglia di Fedez che nei mesi scorsi ha portato avanti alcune battaglie politiche, come quella sui No Expo, e ha dedicato una canzone a Barbara D'Urso e la televisione trash nel pezzo ‘Non c'è due senza trash‘ in cui si prendeva in giro la conduttrice (che l'ha presa a ridere), ma anche Il Volo e lo stesso Salvini, il quale lo scorso giugno lo ha citato durante il raduno di Pontida, scatenando l'ironia del cantante che scrisse: ‘Ma se Salvini non mi nomina una volta al giorno non è contento?'.

Il successo di ‘Vorrei ma non posto'

Ironica la controrisposta del rapper che su Twitter, condividendo il post del leader leghista, scriveAvvisate subito il New York Times! Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana. Dichiarazioni forti!', forte anche di un video che dopo aver messo il record come quello italiano più visto in 24 ore, continua a volare su Youtube, dove ormai ha superato le 12 milioni di visualizzazioni, esordendo in testa alla classifica Fimi dei singoli più acquistati/ascoltati in streaming della settimana.

‘Vorrei ma non posto’ di J-Ax e Fedez in anteprima per lo spot del Cornetto Algida
‘Vorrei ma non posto’ di J-Ax e Fedez in anteprima per lo spot del Cornetto Algida
'Vorrei ma non posto' è la canzone più ascoltata, Fedez: 'Grazie J-Ax, un amico vero'
'Vorrei ma non posto' è la canzone più ascoltata, Fedez: 'Grazie J-Ax, un amico vero'
Anche Gianni Morandi catturato da "Vorrei ma non posto": "Tormentone dell'estate 2016"
Anche Gianni Morandi catturato da "Vorrei ma non posto": "Tormentone dell'estate 2016"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni