0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fatboy Slim e David Byrne insieme per un concept album

Il doppio disco, che uscirà il 23 Febbraio in edizione box-set, prevede la collaborazione di numerosi ospiti importanti.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
herelieslove

Si chiamerà ‘Here Lies Love‘ e uscirà in doppio cd, il concept album di Fatboy Slim e David Byrne (ex leader dei Talking Heads). Il lavoro, portato avanti per ben quattro anni, racconta la storia di Imelda Marcos ex-first lady delle Filippine e  moglie del dittatore Ferdinand E. Marcos.

Il doppio album sarà pubblicato il prossimo 23 Febbraio e sarà composto da 22 brani, ognuno dei quali con un vocalist diverso. Sono, soprattutto le voci femminili ad essere presenti in ‘Here Lies Love': da Florence Welch a Tori Amos, da Cyndi Lauper a Shara Worden, da Róisín Murphy a Martha Wainwright. Le voci maschili sono quelle dello stesso David Byrne e di Steve Earle.

Il concept album sarà commercializzato in versione box-set (nella foto), con due cd e un booklet che riporta in dettaglio tutta la storia e i momenti del lavoro. Ecco un significativo passo del libro: "Mi sono chiesto: cosa può guidare una persona così piena di forza d'animo, come possono questi individui reinventarsi continuamente? Ho pensato anche: non sarebbe grandioso se ognuno potesse porsi le stesse domande in un club mentre balla? sì può fornire una ‘storia' a della musica da discoteca?"

Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views