830 CONDIVISIONI

Tornano i Litfiba storici, quelli di Piero Pelù

Superati i vecchi dissapori con Ghigo Renzulli, la band delle origini torna insieme per quattro concerti. Ma per ora niente album.
A cura di Paola Ciaramella
830 CONDIVISIONI

La formazione storica dei Litfiba, quella con la voce di Piero Pelù e la chitarra di Ghigo Renzulli, sta per tornare, ma per ora solo in versione live. La reunion cade a dieci anni esatti dall’abbandono della band da parte di Pelù, avvenuto nel 2000 in maniera brusca, a causa di divergenze proprio con Renzulli.

La notizia è decisamente una sorpresa, visto che, appena a novembre scorso, il manager Alberto Pierelli ha annunciato lo scioglimento del gruppo – che in questi anni ha continuato la sua attività con un’altra formazione – sul forum del sito ufficiale.

Il ritrovato gruppo fiorentino – che nel 2010 celebra anche il 30esimo compleanno – non pubblicherà alcun album, ma sarà in giro con un mini-tour italiano di quattro date, tutte ad aprile. Prima tappa il 13, al Mediolanum Forum

litfiba

di Assago (Milano); si prosegue poi il 16, a Firenze (Mandela Forum), il 19 a Roma (Palalottomatica) e il 21 ad Acireale (Palasport).

Paola Ciaramella

830 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views