20 CONDIVISIONI

“Fai fare a Maddie Ziegler quello che tu non vuoi fare”: la risposta di Sia alle accuse

Un articolo del Guardian ha accusato Sia di far fare alla 13enne Maddie Ziegler quello che lei rifiuta da sempre, stare sotto i riflettori. La cantante ha risposto con una serie di tweet.
A cura di Redazione Music
20 CONDIVISIONI
Maddie Ziegler e Sia (Getty Images)
Maddie Ziegler e Sia (Getty Images)

Nei giorni scorsi Sia Furler, la cantante australiana che in questi anni è passata dal ruolo di autrice per alcune delle maggiori popstar mondiale a vera e propria popstar, lei stessa, ha dovuto difendersi dall'accusa di aver messo troppo sotto i riflettori la ballerina quindicenne Maddie Ziegler, una delle protagoniste dei suoi video e dei suoi show. In un articolo del Guardian, infatti, la giornalista  Bonnie Malkin ha scritto un articolo in cui si chiedeva proprio il perché durante uno show che ha visto a Sydney la bambina fosse così spesso sotto i riflettori, spesso più della stessa cantante che avrebbe dovuto essere la protagonista.

Maddie Ziegler sotto i riflettori

"Sul palco di Sydney, sabato sera, con la Furler nascosta e Maddie sotto i riflettori, sembrava che la superstar stesse usando una bambina in un modo che lei stessa rifiuta" ha scritto la giornalista a un certo punto, riassumendo quello che tutti i fan della cantante sanno, ovvero l'importanza che dà alla privacy, motivo per cui capita spesso che durante interviste in video la cantante appaia con enormi parrucche che le coprono completamente il volto. Insomma, non è che non si conoscano i lineamenti della cantante, ma in alcune occasioni preferisce che a parlare sia la sua voce e non il suo volto e talvolta anche la ballerina.

La risposta di Sia

Sia ha risposto all'articolo del Guardian con una serie di tweet in cui spiegava che si è posta spesso questa questione: "Ogni settimana faccio un controllo per capire se è quello che Maddie vuole veramente e le assicuro che se vuole smettere lo faremo. È una conversazione che dovremmo avere tutti. Non solo io, ma tutti i registi, i familiari, gli agenti con i loro figli e clienti. Maddie era già famosa quando l'ho scoperta, ma senza dubbio ho aumentato di molto la sua esposizione e mi sento responsabile per questo. Mi sento estremamente protettiva e il mio obiettivo è quello di renderla più consapevole per quanto riguarda le scelte che farà in futuro".

La carriera di Maddie Ziegler

La Ziegler non è una ragazzina che non ha idea di cosa sia la fama, come sottolinea la giornalista nel pezzo, ma questo non evita il problema. La ballerina era diventata famosa grazie a un programma tv sulla danza quando aveva meno di 10 anni, restandoci dal 2011 al 2016 e contestualmente cominciando a lavorare con Sia: la ballerina, infatti, ha recitato in video come "Chandelier" (quasi 2 miliardo di visualizzazioni), "Elastic Heart", "Big Girls Cry", "Cheap Thrills", "The Greatest" e attualmente gira in tour con la cantante: "Ciò che ho imparato da Maddie è che subisce la fama diversamente da come la subisco io. posso solo credere che lei mi stia dicendo la verità. Se questo dovesse cambiare, allora sarebbe ora di finirla".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views