È una canzone che non si dimentica, sia per la bellezza del testo, che per le splendide voci che la interpretano. Ti vorrei sollevare è il b

elisa

rano che Elisa ha cantato insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e lanciato come primo singolo dell’album di inediti Heart.

Ti vorrei sollevare è uscita l’autunno scorso, ma il suo videoclip contiene a ottenere numerose visualizzazioni su YouTube e oggi è protagonista su Facebook, “riscoperta” grazie alla partecipazione di Elisa ai Wind Music Awards, ieri sera. L’artista, infatti, è stata premiata nel corso del grande evento all’Arena di Verona, per aver venduto ben 250mila copie di Heart, divenuto così triplo Disco di Platino.

Da quando è diventata mamma della sua Emma Cécile, avuta dal compagno – e chitarrista della sua band – Andrea Rigonat – la cantautrice di Monfalcone non si è fermata un attimo. Il 6 aprile, infatti, è partita con il gruppo per l’Heart a live Tour 2010, terminando la prima tranche di concerti il 14 maggio.

Il 13 luglio, poi, Elisa ripartirà con altre date della tournée, pronta a scaldare con la sua voce che sa emozionare le notti d’estate italiane. A luglio l’artista toccherà Milano (Arena Civica) il 13,  Parma (Parco Ducale) il 16, Trieste (Piazza Unità d’Italia) il 17, Cagliari (Anfiteatro romano) il 22, Alghero (Anfiteatro Maria Pia) il 24. E ancora, a settembre il tour proseguirà ad Aosta (Piazza Chanoux) il 7, nella magica Arena di Verona – stavolta tutta per lei – il 10 e a Taormina (Teatro Antico) il 15.

Adesso vi lasciamo al videoclip di Ti vorrei sollevare, con la fusione unica di due voci come quelle di Giuliano Sangiorgi, forte e graffiante, e di Elisa, così dolce e potente allo stesso tempo.