video suggerito
video suggerito

Facebook: Salvami di Gianna Nannini e Giorgia è il video del giorno

Il videoclip della canzone è ancora sulla cresta dell’onda, merito anche della partecipazione delle due artiste ai Wind Music Awards, ieri sera all’Arena di Verona.
A cura di Paola Ciaramella
5 CONDIVISIONI

Ieri sera sono state premiate entrambe nella magica cornice dell’Arena di Verona, nel corso dei Wind Music Awards. Sono Gianna Nannini e Giorgia, due tra le artiste più affermate del panorama musicale italiano. Le loro voci sanno emozionare e quando si uniscono, il risultato non di dimentica facilmente.

È proprio quello che è successo al loro primo duetto, la bellissima Salvami. In radio dallo scorso 6 novembre, la canzone ha raccolto il meritato – e naturale – favore del pubblico, tanto che oggi il suo videoclip, anche grazie alla partecipazione delle due interpreti all’evento di ieri, è protagonista su Facebook

L’idea di dare vita a un progetto comune è venuta alla Nannini, durante il super-concerto tutto al femminile “Amiche per l’Abruzzo”, tenuto un anno fa a San Siro per raccogliere fondi da donare alla popolazione dell’Aquila, colpita dal terremoto del 6 aprile. La cantautrice aveva già scritto Salvami, in collaborazione con Pacifico, molto tempo prima dell’incontro con la collega e, inizialmente, aveva pensato di proporla ad Aretha Franklin.

Poi l’incontro con Giorgia è stato folgorante: data la diversità delle due voci, Gianna ha capito che la loro unione sarebbe stata unica. E aveva ragione. La bravura di un regista come Gaetano Morbioli – un nome che è una garanzia in campo musicale –

nanninigiorgia

, che ne ha diretto il videoclip, ha fatto il resto.

Prima di lasciarvi al video di Salvami, vi ricordiamo che le due artiste sono attualmente in radio con il singolo Donna d’Onna – interpretato insieme a Laura Pausini, Fiorella Mannoia ed Elisa – per continuare il progetto benefico per l’Abruzzo, iniziato a giugno 2009 con l’evento milanese.

https://www.youtube.com/watch?v=VnP_6Irh3JU
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views