0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook non sceglie la musica

Facebook, il social network più conosciuto del pianeta, non vuole diventare un clone del MySpace.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI
myspace_facebook

 E’ufficiale: Facebook non lancerà alcun serivizio musicale.

Che Facebook stesse valutando l'idea di lanciare un servizio simile a MySpace Music è argomento di discussione da molto tempo.
La questione è esplosa quando TechCrunch ha segnalato che nelle impostazioni di Facebook si annidava un link ‘music', per 72 ore è esploso il caos. Facebook l'ha subito rimosso, spiegando che doveva trattarsi di qualche vecchia grafica inspiegabilmente ed erroneamente lasciata là. Ma alla fine la società ha dovuto emettere un comunicato ufficiale per mettere a tecere ogni voce: "Non abbiamo in progetto di lanciare alcun servizio musicale su Facebook".

Buone notizie per MySpace, da sempre il sociale network leader per gruppi, artisti emergenti ed appassionati di musica. Ma quando ci sono grossi interessi in gioco mai dire mai, infatti, quella pronunciata dall'addetto stampa potrebbe essere una verità solo parziale: la dichiarazione, in effetti, non nega esplicitamente un rumour altrettanto dirompente, quello di una possibile alleanza tra Facebook e Spotify.

Cosa è Spotify? Spotify è un software di musica digitale in streaming peer-to-peer creato in Svezia nel 2006 e lanciato in alcuni paesi europei nell'autunno del 2008.Il programma multipiattaforma consente di ascoltare gratuitamente in streaming canzoni di propria scelta, intervallate da interruzioni pubblicitarie, oppure senza pubblicità nella sua versione a pagamento, disponibile con abbonamento mensile o annuale.

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views