video suggerito
video suggerito

Faccia come il cuore spopola in radio, intanto J-Ax apre il Summer Sound Festival

Dopo il successo del singolo cantato in coppia con Neffa, il 27 luglio l’ex Articolo 31 aprirà l’evento musicale dell’estate bergamasca.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

jax2

Hanno da poco dato vita a una nuova collaborazione artistica, con la nascita dei Due di Picche, inedita coppia pop-rap della musica italiana. E anche se stanno spopolando in radio con il loro primo singolo, Faccia come il cuore, Neffa e J-Ax non hanno interrotto le rispettive carriere da solista.

Se Giovanni Pellino è partito sabato scorso con il tour Sognando Contromano, dal nome del suo ultimo disco del 2009, l’ex Articolo 31 Alessandro Aleotti è stato scelto per inaugurare l’evento musicale dell’estate bergamasca. Martedì 27 luglio J-Ax darà il via al Summer Sound Festival 2010, all’Arena estiva della Fiera di Bergamo.

In programma fino al 31 luglio, la manifestazione, giunta alla nona edizione, è organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, Cipiesse, Zeroeventi e Spm. Se negli anni scorsi il Summer Sound Festival ha puntato soprattutto sugli ospiti stranieri, quest’anno la kermesse resta in Italia, con tre concerti attesissimi.

Dopo J-Ax, infatti, l’evento continuerà con le performance dei Baustelle, reduci dal successo del loro ultimo disco, I Mistici dell’Occidente, previsto giovedì 29 luglio. E sabato 31 si chiude in bellezza con i Litfiba della reunion, ovvero Piero Pelù e Ghigo Renzulli, che qualche mese fa hanno ricreato la band delle origini.

Il festival bergamasco si lega anche a un’interessante iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, il concorso Nuovi Suoni Live, che promuove i gruppi giovanili del luogo. Al primo classificato la possibilità di registrare un album in uno studio professionale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views