60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ezio Bosso: “Il ritmo rallenta, lo vuole il corpo. Non è facile da accettare, fa un po’ paura”

Il pianista, in un lungo post sui social, ha comunicato di dover rallentare, perché il corpo glielo richiede. Nel corso degli ultimi concerti, aveva rimarcato la stanchezza provocata dalle troppe date. Il 30 marzo, però, sarà possibile assistere a un suo spettacolo a Lucerna. I fan, colpiti dalle sue parole, si sono detti disposti ad aspettarlo per tutto il tempo necessario.
A cura di Daniela Seclì
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il pianista e compositore Ezio Bosso ha comunicato sulla sua pagina Facebook, che è arrivato per lui il momento di rallentare. Negli ultimi suoi concerti, aveva spiegato che le tante date, lo avevano debilitato. In un lungo messaggio pubblicato sui social, ha spiegato che il corpo gli impone un ritmo più lento:

"Me lo state chiedendo in tanti…Cosa sta succedendo? Il ritmo si rallenta. Lo vuole il corpo e non è facile da accettare, fa anche un po' paura quando hai fatto tanto. Ma la musica me lo insegna, è un'opportunità per darle il tempo di rubar tempo, per amare con dolcezza e la dolcezza non va veloce e le carezze sono lente. Ad agio col dire con agio, per stare bene non è fermarsi e non ti fermi e non esiste troppo o troppo poco e impari ancora e ancora e le stanze vanno un po' meno in giro ma non finiscono mai. E dove le dita finiscono, torna la bacchetta (che è magica) e la tua natura".

Il 30 marzo 2017, però, sarà possibile assistere a un suo spettacolo a Lucerna:

"Ci vediamo a Lucerna con chi vuole…È un posto importante per me. Voluto da chi mi ha insegnato tanto, da chi ha illuminato questo cammino. Dicono sia una stanza col suono più bello al mondo. Sicuramente il suo suono è lì. Portiamo il nostro, di lì iniziamo e con dolcezza fino a dove arriviamo. Perché ancora ricominciamo…andando per tornare. Sì, tornando per andare".

Dopo le sue parole, sono piovuti i commenti dei tantissimi fan. C'è chi lo ha definito "un'ispirazione" e "un momento di pace in giornate di guerra". Tutti hanno sottolineato l'enorme affetto che provano per Ezio Bosso e si sono detti disposti ad aspettarlo fino a quando sarà necessario.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views