Ex Oasis: ecco il nome della nuova band di Liam Gallagher
E' una nota ufficiale sul sito ufficiale degli Oasis a comunicare la notizia che molti attendevano da tempo. La nuova band di Liam Gallagher e degli ex componenti del gruppo britannico, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock, più il bassista dei Gorillaz Jeff Wotton, si chiamerà Beady Eye.
Il gruppo, come possiamo vedere dalla foto pubblicata sul sito ufficiale, sta già registrando per il nuovo album insieme al produttore Steve Lilliwhite (U2, Peter Gabriel, Talking Heads, Travis, Psychedelic Furs e Simple Minds, solo per citare alcune delle sue collaborazioni). Il primo singolo è previsto per ottobre, mentre l'album dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del prossimo anno.
Di parola, dunque, Liam che in un'intervista di qualche mese fa aveva annunciato che i fan non avrebbero dovuto aspettare ancora molto per il nome della band, aggiungendo: “ No, niente Oasis, anche perchè comunque era e continua ad essere un nome di m**da!”.
Inutile, specificare il perché dell'assenza di Noel Gallagher dal gruppo (dal quale restano fuori anche il bassista Jeff Wootton e il tastierista Jay Darlington). Il 43 enne inglese, in attesa del suo terzo figlio dalla compagna Sara MacDonald, recentemente ha tenuto il suo primo concerto da solista alla Royal Albert Hall di Londra.
Tornando a suo fratello Liam, invece, qualche settimana fa abbiamo scritto che starebbe pensando di riadattare il memoriale scritto da Richard DiLello sulle esperienza passate con i Beatles per ricavarne un film sugli ultimi anni di attività dei Fab Four.
Biagio Chiariello