8 Maggio 2010
14:58

Liam Gallagher farà un film sui Beatles?

Gli ex Oasis in passato hanno inciso una versione personale di I Am The Walrus e Within You Without You.
A cura di Biagio Chiariello
liam-gallagher

Liam Gallagher starebbe progettare di fare un film sugli ultimi anni di attività dei Beatles. L’ex frontman degli Oasis vorrebbe riadattare The Longest Cocktail Party, un memoriale scritto da Richard DiLello che racconta le esperienze vissute a stretto contatto coi Fab Four tra il 1967 e il 1970, anno della loro rottura. Il fratello di Noel ha detto di aver apprezzato molto il libro, pescivendolo come “brillante”.

La società cinematografica di Liam, la In 1 Productions, realizzerà il progetto in collaborazione con la a Revolution Films. Un portavoce della In 1 Productions ha dichiarato: "Questo sarà un film con umorismo e sentimento, fornendo un sguardo dall’interno al cosa vuol dire essere un giovane coinvolto nel turbinio selvaggio del business della musica, delle celebrità e della “Swinging London” alla fine degli anni Sessanta”.

I fratelli Gallagher non hanno mai nascosto il loro amore per i Beatles: per l’uscita del loro album-raccolta The Masterplan del 1998, hanno registrato una cover personale di I Am The Walrus e per festeggiare i 40 anni dall’uscita di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, hanno inciso una versione di Within You Without You.

Promuovendo nel contempo l'album, Noel disse: "I Beatles sono stati un band del loro tempo … non si può paragonare a livello musicale un gruppo di oggi con uno del 1960.”

Ecco una versione live di I Am The Walrus degli Oasis:

Biagio Chiariello

Liam Gallagher: 'I Beady Eye più grandi degli Oasis e Noel tornerà strisciando!'
Liam Gallagher: 'I Beady Eye più grandi degli Oasis e Noel tornerà strisciando!'
I Beatles perdonati dal Vaticano
I Beatles perdonati dal Vaticano
Noel Gallagher: due concerti nel 2010
Noel Gallagher: due concerti nel 2010
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni