video suggerito
video suggerito

Eurovision Song Contest 2011: stasera la prima semifinale

L’Eurofestival 2011 al via tra poche ore, all’Esprit Arena di Dusseldorf. La prima serata potra essere seguita in streming sul sito di San Marino TV.
A cura di Paola Ciaramella
24 CONDIVISIONI

Prende il via nella serata di oggi, 10 maggio, all’Esprit Arena di Dusseldorf (Germania), l’Eurovision Song Contest 2011, il concorso musicale europeo nato nel 1956 sul modello del “nostro” Festival di Sanremo. La prima semifinale avrà inizio alle 21:00 di questa sera e non sarà trasmessa dalla Rai, ma potrà essere comunque seguita dal pubblico italiano in diretta w

eurovision song contest semifinale

eb, sul sito di San Marino TV.

La Rai, come sappiamo, trasmetterà su Rai5 la seconda semifinale dell’Eurofestival, prevista per giovedì, 12 maggio, e su Raidue la finale di sabato 14 maggio; al timone delle due dirette italiane ci sarà Raffaella Carrà, che commenterà le serate da Roma, in uno show targato Sergio Japino.

Raphael Gualazzi, rappresentante dell’Italia all’Eurofestival, si esibirà con la sua Madness of love – versione internazionale della canzone vincitrice a Sanremo Giovani 2011, Follia d’amore – direttamente nella finale di sabato sera: il nostro Paese, infatti, insieme a Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, fa parte del gruppo delle Big Five e ha accesso diretto all’ultima serata della kermesse.

Tra poche ore assisteremo alle esibizioni di 19 dei 43 artisti in gara, selezionati dai Paesi di provenienza attraverso le rispettive manifestazioni musicali. Dal 2000 a oggi, l’Eurovision Song Contest ha subito un importante processo di ringiovanimento ed è oggi considerato un vero e proprio evento nel Vecchio Continente: l’edizione 2010, che si è tenuta a Oslo (Norvegia), è stata seguita in diretta televisiva da oltre settanta milioni di spettatori.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views