7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esperanza Spalding: dopo il Grammy un nuovo disco e concerti in Italia

La musicista jazz si appresta a pubblicare il suo nuovo lavoro che si intitolerà Radio Music Society, per poi partire in tour.
A cura di Biagio Chiariello
7 CONDIVISIONI
esperanza-spalding

Non è semplice trovare una bassista donna. Ancor più difficile è scovare una bassista che canti (dai noi c'è Carmen Consoli, ma possiamo fare anche il nome di Melissa Auf der Maur). Davvero complicato è trovare una contrabbassista donna che canti. Caso più unico che raro è trovare un fanciulla che corrisponda a tutte queste caratteristiche, che vinca un Grammy Awards.

Ci è riuscita quest'anno Esperanza Spalding che si è aggiudicata il titolo di ‘Best New Artist' con tanto di insulti da parte delle fan infuriate di Justin Bieber, che anelavano alla vittoria del loro beniamino (che ieri ha compiuto 17 anni).

La 27enne di Portland – che dopo la conquista del Grammy ha rivelato che "la mia vita quotidiana non è cambiata un granché" – è giunta già al suo terzo disco (l'ultimo, Chamber Music Society è uscito solo nel 2010). Ora però la musicista jazz si appresta a pubblicare il suo nuovo lavoro che si intitolerà Radio Music Society e sarà caratterizzato da un tono più vivace ed energico, combinando suoi componimenti originali a cover di brani di Wayne Shorter e dei Beach Boys.

E si vocifera che l' artista di origini afroamericane ha già in testa il passo successivo: un album in collaborazione col rinomato artista brasiliano Milton Nascimento.

Ma non è finita qui. Esperanza ha in programma una tournèe in America nella quale promuoverà Chamber Music Society e, come riportato sul suo sito ufficiale, un tour europeo con due tappe anche nel nostro paese: il 1° aprile al Teatro Metropolitan di Catania e il giorno successivo al Teatro Kursaal Santa Lucia di Bari.

esperanza-spalding_2_depth1

La consegna del Grammy per il titolo di ‘Best New Artist'

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views