17 Maggio 2013
15:30

Esce “Nonostante Tutto”, nuovo singolo di Antonio Maggio

Dopo “Mi Servirebbe Sapere”, esce oggi “Nonostante Tutto”, secondo brano estratto dall’album di Antonio Maggio. Un brano frizzante e che resta impresso nella mente con facilità. Una maniera per parlare di crisi attraverso una storia d’amore.
A cura di Daniela Seclì

Lo abbiamo lasciato sul palco dell’Ariston mentre la giuria lo decretava vincitore di Sanremo Giovani. Incantò e divertì il pubblico con il brano "Mi Servirebbe Sapere" e il suo esilarante ritornello. Sono passati tre mesi da allora. Mesi costellati da esibizioni live, incontri con i fans e ciliegina sulla torta, un disco d’oro. Il suo album “Nonostante Tutto” è stato molto apprezzato. Se in questi mesi abbiamo avuto modo di sentire in tutte le radio d'Italia la canzone che lo ha portato sul podio del Festival, la musica sta per cambiare.

Oggi è uscito il secondo singolo di Antonio Maggio. Il brano è proprio quello da cui traggono il nome sia l'album che il tour: "Nonostante tutto". Chi seguiva il cantante sin da prima dell'esperienza sanremese, conoscerà di sicuro il pezzo. Grazie a quel brano, infatti, Antonio si era classificato tra i finalisti di Sanremo Social nel 2012. Proprio in un'intervista rilasciata a Fanpage.it Antonio ne aveva parlato in maniera approfondita. In quell'occasione aveva dichiarato:

"Il brano nasce in un pomeriggio milanese, è nato di getto come tutte le canzoni che danno più soddisfazione. "Nonostante tutto" si propone come un pezzo estremamente positivo. "Nonostante tutto, va tutto bene" è quello che vorremmo sentirci dire in un momento storico come quello che stiamo vivendo, pieno di difficoltà e della famosa crisi"

La maniera tramite la quale, l'artista decide di affrontare queste tematiche è narrando una storia d'amore:

"Si narra come l'amore possa essere a volte cieco e ostinato, fino a soprassedere su tutto"

Anche il sound che caratterizza la canzone è una bella sorpresa. "Nonostante tutto" infatti si connota di forti tinte popolaresche, tipiche del nostro paese. Il motivo? Evitare che la musica diventi sempre più uno specchio della cultura oltreconfine. Per Antonio è prioritario valorizzale il patrimonio italiano:

“Non vedo perché dovremmo scopiazzare gli altri anziché far valere la nostra identità musicale!”

In radio il nuovo singolo di Antonio Maggio
In radio il nuovo singolo di Antonio Maggio "Anche il tempo può aspettare"
"Bring the Noize": ecco il video del nuovo singolo di M.I.A.
Emma Marrone, nuovo singolo il 22 marzo:
Emma Marrone, nuovo singolo il 22 marzo: "Sono finalmente rinata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni