Esame di Stato 2010, prima prova: anche Valerio Scanu tra i maturandi
Oggi sono iniziati i fatidici esame di maturità che tanto hanno ispirato gli artisti nostrani con canzoni e film al riguardo.
E considerando l'esplosione delle star nostrane giovanissime e under-20 degli ultimi anni, soprattutto dovuta a programmi quali Amici ed X-Factor, non è di certo raro in questi giorni vedere tra i banchi di scuola anche dei volti più che noti.
Sono molti, infatti, i vip del mondo dello spettacolo e della canzone che in questi giorni si apprestano a sostenere gli esami di stato, traguardo comunque importante e necessario anche per chi sembra ormai aver avuto già tutto dalla vita.
Fra le celebrità impegnate con la maturità troviamo quest'anno anche Valerio Scanu, che oggi ha a che fare con la prima e domani con la seconda prova dell'esame di maturità 2010: il giovane talento uscito secondo da Amici e trionfatore dell'edizione di Sanremo 2010.
Valerio Scanu per l'esame di maturità si dice abbastanza tranquillo dal momento che ha trovato il tempo per prepararsi tra un tour e l'altro. Ammette inoltre di amare in modo particolare il latino e il francese, mentre di non essere affatto ferrato in filosofia. Il tutto a causa di un professore che non solo non gli ha fatto amare particolarmente la materia, ma che è anche andato a dire ad alcune studentesse fan di Valerio che la giovane star sarebbe stata "un tonto".
Insomma, nonostante la vittoria a Sanremo e tutte le altre soddisfazioni che Valerio si è potuto guadagnare in quest'anno, anche il giovane talento della Maddalena resta un ragazzo come gli altri che in questi giorni si trova ad affrontare una delle prime prove della vita: l'esame di maturità 2010.