202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esame di Stato 2010. Prima prova: lo studio in compagnia di Marco Mengoni

Il vincitore di X Factor figura tra i compagni di studio che i maturandi vorrebbero accanto a sé nella fatidica notte prima degli esami. Lo rivela un sondaggio di Studenti.it.
A cura di Paola Ciaramella
202 CONDIVISIONI

marco mengoni

Notte prima degli esami, cantava Antonello Venditti nel 1984, nel celebre brano rimasto nel cuore di generazioni di maturandi. Difficile dimenticare, per coloro che le hanno già affrontate, quelle “fatidiche” ore precedenti la prima prova scritta dell’Esame di Stato.

Agli studenti che sosterranno la maturità quest’anno – al via il 22 giugno -, nvece, il portale Studenti.it ha dedicato un curioso sondaggio: “Chi vorresti come compagno di studi la notte prima degli esami?”. E gli interessati, più che chiedere aiuto a letterati, filosofi o luminari della scienza, si sono rivolti ai personaggi del mondo dello spettacolo.

862 i maturandi che hanno risposto al quesito: il 42 percento vorrebbe trascorrere le ore prima della prova di italiano con Belen Rodriguez. Sembra dunque che la showgirl si sia trasformata, all’improvviso, da eroina del dorato mondo degli spot pubblicitari, in cui la vediamo sempre più spesso, a compagna di studio ideale. In seconda posizione troviamo, con il 16 percento dei voti, Valentino Rossi – del resto lo sport ha sempre il suo fascino.

Sul terzo e il quarto gradino del podio due giovani e promettenti artisti italiani, ovvero Marco Mengoni – vincitore della terza edizione di X Factor – e Alessandra Amoroso. La cantante leccese, che ha ricevuto di recente la Galatea del Premio Barocco ed è stata anche premiata ai Wind Music Awards, dimostra di essere molto simpatica ai suoi quasi coetanei, anche grazie alla spontaneità che la caratterizza. Seguono a ruota la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e l’attore Elio Germano.

Noi di Music Fanpage vi consigliamo – seguendo le indicazioni di medici e psicologi – di chiudere i libri nelle ore che precedono l’inizio dell’importante appuntamento, magari rilassandovi in compagnia della vostra musica preferita. In bocca al lupo!

Paola Ciaramella

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views