video suggerito
video suggerito

Esame di Stato 2010: Seconda Prova ovvero lo studio featuring Lady Gaga e Shakira

Music Fanpage vi da un consiglio per preparare al meglio e soprattutto senza troppi sforzi la seconda prova d’esame.
A cura di Valentina Scionti
3 CONDIVISIONI
esame di maturità

Se la prima prova del tanto agognato esame di maturità è quella meno soggetta a sorprese dal momento che rimane pur sempre il vecchio caro esame di italiano, è la seconda prova a mostrarsi più varia essendo soggetta di anno in anno alla fatidica selezione delle materie a seconda dei diversi indirizzi di studio.

Già dallo scorso gennaio è stata resa disponibile la lista delle materie selezionate per quest'anno e, vedendo come la scelta sia ricaduta sulle lingue straniere per alcuni indirizzi, noi di Music Fanpage vorremmo permetterci di dare un consiglio a chi si troverà ad affrontare questo esame.

Senza tralasciare ovviamente quanto vi è stato insegnato durante questi cinque anni di liceo, provate a facilitarvi lo studio delle lingue straniere con le canzoni. Basta prendere la discografia del proprio artista o gruppo preferito e con pazienza cercare di tradurla, facendosi magari aiutare anche da altri fan, oppure con le traduzioni che anche noi vi abbiamo offerto in questi mesi.

E per quanto questo possa sembrare un metodo poco accademico, potete star certi che viene utilizzato in diversi corsi di lingue e addirittura in alcune università straniere, quindi prendete la vostra canzone preferita di Lady Gaga, di Shakira o dei Tokio Hotel e…studiate!

Per chi invece si ritrova alle prese con greco, estimo ed economia aziendale vale il suggerimento che vi abbiamo già dato: non affannatevi a studiare anche il giorno prima dell'esame ma accantonate i libri per qualche ora e concedetevi un po' di sano relax, ovviamente accompagnato dalla vostra musica preferita.

Valentina

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views