17 Maggio 2015
12:13

Eros Ramazzotti ringrazia i fan: “Avevo perso fiducia, voi siete stati la mia benzina”

Il cantautore apre il suo cuore ringraziando i fan su Facebook e anticipando l’arrivo di “Perfetto” in cima alle classifiche italiane: “Forse perché negli ultimi 10 anni non sono stato così ‘all’altezza’ della situazione”.

Quando un gigante della musica leggera italiana apre il cuore in questo modo, seppur in modo virtuale, c'è sempre da chiedersi se ci sia qualcosa sotto oppure no. Eros Ramazzotti spiazza i fan con un lungo stato su Facebook che è un elogio, un ringraziamento, per certi versi anche una lettera di scuse, nei confronti di chi in questi anni ha sempre seguito il suo lavoro, quello che lui chiama "i miei figli". Incassa l'amore e l'affetto dei messaggi "molto positivi", che gli procurano "una sensazione mai provata prima". Per certi versi, riesce anche a fare un po' di autocritica, "forse perché gli ultimi 10 anni non sono stati così all'altezza della situazione", e mette "all'altezza" tra virgolette, come a dire: "Sono tornato in testa". Non ci sorprenderemo quindi se, nella prossima settimana, ci ritroveremo "Perfetto", il suo nuovo album di studio, in vetta alle classifiche (già primo su iTunes).

Ragazzi, tutti i vostri commenti mi stanno facendo emozionare, pensare di aver lavorato per tanto tempo a questi "miei figli" con meticolositá e grande impegno (grazie anche ai miei fidi collaboratori) e leggere la maggior parte dei messaggi molto positivi, mi dá una sensazione mai provata prima. Non so, forse perchè non sono mai stato cosi vicino psicologicamente e mentalmente ad internet ed ai suoi derivati, forse perché gli ultimi 10 anni non sono stati cosi "all'altezza" della situazione (siamo umani e non perfetti) e avevo perso un po' di fiducia (che poi si ripercuoteva nei dischi) Non lo so, voglio solo godermi questo momento che voi mi state dando, questo riconoscimento che chiunque ha il dono dell'arte, sognerebbe di ricevere. Sappiate che questa è benzina in cascina per altri progetti importanti in futuro e che solo voi potete trasmettere al vostro artista di turno( non solo io naturalmente). Per questo vi ringrazio e spero sempre di ripagarvi della vostra fiducia con la stessa moneta… Vi voglio bene virtualmente ma è come se il bene fosse li, a portata di mano. GRAZIE. IL vostro EROS

"Perfetto" è un album a cui Eros Ramazzotti ha lavorato per due anni e che presenta collaborazioni inedite con parolieri di primissimo livello, da Mogol a Francesco Bianconi, da Gino Pacifico a Federico Zampaglione.

Eros Ramazzotti presenta il singolo da Fazio e viene assaltato dai fan (VIDEO)
Eros Ramazzotti presenta il singolo da Fazio e viene assaltato dai fan (VIDEO)
Eros Ramazzotti invita la fan 98enne al concerto di Firenze
Eros Ramazzotti invita la fan 98enne al concerto di Firenze
'Roma sto arrivando': Eros Ramazzotti presenta la location del suo prossimo video
'Roma sto arrivando': Eros Ramazzotti presenta la location del suo prossimo video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni