A pochi giorni dal ritorno live di Eros Ramazzotti le notizie sul cantante riguardano tutto fuorché la musica: nei giorni scorsi, infatti, il cantante e la moglie Marica Pellegrinelli hanno annunciato la loro separazione, dopo una storia durata 10 anni. Mancano pochi giorni al ritorno del "Vita ce n'è World Tour", ovvero la tournée mondiale che Eros Ramazzotti ha cominciato all'inizio del 2019 e terminerà nel 2020 a causa di un problema di salute del cantante che lo scorso maggio aveva annunciato il rinvio della leg americana del tour a causa di un'operazione alle corde vocali che lo ha costretto a qualche mese di riposo.

Il tour riparte da Locarno

L'11 luglio, però, sarà il giorno in cui tornerà sul palco con un concerto previsto a Locarno che anticipa una serie di date europee che lo vedranno impegnato anche il 13 a Bastia, Festival Festa Maió, il 16 a Lucca, Lucca Summer Festival, il 18 a Nichelino (TO), Stupinigi Sonic Park, il 24 a Las Palmas, Gran Canaria Arena, il 27 a Klagenfurt, Woethersee Stadium, il 29 a Colmar, Foire Aux Vins D‘Alsace e il 31 a Carcassonne, Festival De Carcassonne, per un tour che proseguirà nei prossimi mesi con date anche al Teatro Antico di Taormina, all'Arena di Verona, ma anche Milano e Roma, prima della partenza del tour americano che partirà il 28 gennaio dal Forum Majadas di  Guatemala City.

La separazione da Marica Pellegrinelli

Eros Ramazzotti, quindi, guarda avanti e alla sua musica, dopo la separazione annunciata nei giorni scorsi con una nota congiunta: "Sono stati dieci anni meravigliosi, insieme abbiamo costruito una famiglia bellissima e siamo stati felici in modo indimenticabile – hanno scritto, chiedendo privacy per i figli -. Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme. Oggi i rapporti sono sereni, l'amore che e' stato si e' trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati. Preghiamo tutti, soprattutto per la serenità dei nostri figli, di rispettare la nostra privacy, come si conviene in questo momento di separazione".