in foto: Eros Ramazzotti (LaPresse)

Eros Ramazzotti cambia un po'. No, non lui, ma un po' del se stesso artistico e annuncia un nuovo manager: Gaetano Puglisi. Nella convention che la Universal ha tenuto qualche settimana fa, in cui si parlava dei numeri dell'etichetta di quest'anno e un po' si guardava al futuro, Jacopo Pesce, A&R dell'etichetta aveva annunciato anche l'uscita di un suo nuovo album, senza specificare molto, se non che era qualcosa di molto bello (e di inedito). Intanto, però, a breve Ramazzotti uscirà con un altro progetto, questa volta che guarda al passato e alla sua carriera: il 17 novembre, infatti, sarà pubblicato "Eros Duets" che raccoglierà alcuni dei duetti più belli del cantante.

Chi è il nuovo manager.

Non si sa ancora quando usciranno canzoni nuove, ma dovrebbe accadere nel 2018 e forse anche per questo Ramazzotti attuerà un cambio che per un artista si può definire radicale. Puglisi e la sua Radiorama, infatti, gestiranno da oggi in poi tutte le attività del cantante romano, che nei giorni scorsi aveva comunque fatto intendere qualcosa, con un post sulla sua pagina Instagram. Quello del manager siciliano (ma, ormai, milanese d'adozione) è un nome noto dell'ambiente dello spettacolo italiano che da 26 anni si muove tra tv, radio, management e live: "Sono lusingato che Eros mi abbia voluto al suo fianco – ha dichiarato Puglisi – e considero un vero privilegio rappresentarlo qui in Italia e nel mondo, lo ringrazio per questo incarico che considero un importante riconoscimento, un punto di arrivo e di inizio!".

I duetti di Ramazzotti.

Guardando più vicino, invece, Ramazzotti tornerà discograficamente con un album (pubblicato da Sony Music) pensato anche per un mercato internazionale che raccoglierà 15 duetti con altrettanti artisti italiani e internazionali, a sottolineare una carriera che lo ha visto guardare anche al di là del proprio Paese. Gli artisti che lo hanno affiancato, infatti vanno da Tina Turner a Luciano pavarotti, passando per Cher, Ricky Martin, Andre Bocelli, Carlos Santana, Giorgia e Anastacia, tra gli altri.

La tracklist completa dell'album.

Questa la tracklist della versione italiana dell’album: “Cose della vita (Can’t stop thinking of you)”, Eros Ramazzotti & Tina Turner; “Fino all’estasi”, Eros Ramazzotti & Nicole Scherzinger; “Inevitabile”, Eros Ramazzotti & Giorgia; “I belong to you (il ritmo della passione”), Eros Ramazzotti & Anastacia; “Non siamo soli”, Eros Ramazzotti & Ricky Martin; “Più che puoi”, Eros Ramazzotti & Cher; “Musica è”, Eros Ramazzotti & Andrea Bocelli; “Fuoco nel fuoco”, Eros Ramazzotti & Carlos Santana; “La luce buona delle stelle”, Eros Ramazzotti & Patsy Kensit; “Un attimo di pace”, Eros Ramazzotti & Take6; “Solo un volo”, Eros Ramazzotti & Ornella Vanoni; “Amarti è l’immenso per me”, Eros Ramazzotti & Antonella Bucci; “Anche tu”, Eros Ramazzotti & Raf; “Se bastasse una canzone”, Eros Ramazzotti & Luciano Pavarotti; “Un’emozione per sempre”, Eros Ramazzotti & The Chieftains.