Enzo Jannacci in ospedale: le dimissioni nel pomeriggio di oggi
Sembra essere un'estate sfortunata questa per i grandi della musica un po' in tutto il mondo. Dopo gli innumerevoli ricoveri di Vasco Rossi e il malore di Bono dei giorni scorsi, un altro artista è stato colpito da un malessere che aveva fatto temere il peggio in un primo momento.
Si tratta di Enzo Jannacci, ricoverato lo scorso 14 agosto a causa di una polmonite che gli aveva causato un grave blocco respiratorio. Jannacci si trovava in Liguria quando si è sentito male ed è stato ricoverato all'ospedale di Lavagna. Fortuntamente ora le condizioni di salute di Jannacci sembrano essere stabili e già a partire da questo pomeriggio il cantautore meneghino sarà dimesso.
Non è la prima volta che Jannacci si trova vittima di episodi di polmonite: già nel 2005, infatti, il cantautore era stato ricoverato a Milano a causa delle complicazioni dell'influenza. Nonostante i problemi di salute, Jannacci ha continuato a presentarsi in pubblico anche di recente: risale allo scorso anno la sua ultima apparizione al Teatro Goldoni di Livorno in occasione della sedicesima edizione del Premio Ciampi.
Le dimissioni di Jannacci arrivano dopo una settimana passata dal cantautore nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Lavagna a seguito di un improvviso peggioramento del suo stato di salute. Fortunatamente il peggio è passato e il cantante potrà tornare a casa al più presto.