video suggerito
video suggerito

Enrico Ruggeri sospende il tour per problemi di salute: “Laringotracheite acuta, necessario riposo”

Il cantautore milanese, impegnato per le piazze italiane in ben tre tour di concerti (il “Summer Tour 2018″, l'”Enrico Ruggeri Acoustic Trio” e i concerti con i Decibel) è stato costretto a uno stop improvviso: “Enrico dovrà osservare un periodo di riposo per una laringotracheite acuta”.
A cura di Valeria Morini
27 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Problemi di salute hanno costretto Enrico Ruggeri a interrompere il tour musicale dell'estate. L'annuncio è arrivato il 14 agosto con un post sui profili social del cantante, che si è scusato con i fan per l'inconveniente: "Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso non mi è più possibile proseguire. Motivi di salute mi impediscono di essere a Montalto Uffugo domani. Spero di recuperare al più presto. Vi abbraccio, dispiaciuto e preoccupato". Anche la data di stasera, 17 agosto, a Atri, è stata annullata, come ha annunciato la pagina Facebook degli organizzatori Joe & Joe Official.

Quali sono i problemi di salute di Enrico Ruggeri

È la pagina stessa a svelare qual è il problema fisico che affligge l'artista: "Il concerto di Enrico Ruggeri previsto per domani ad Atri è stato annullato per problemi di salute dell’artista. Enrico dovrà osservare un periodo di riposo per una laringotracheite acuta". Il prossimo concerto, a Pesco Sannita (BN) il 20 agosto, risulta ancora ufficialmente in cartellone, ma si attendono ulteriori aggiornamenti per capire se Ruggeri sarà in grado di tornare sul palco. Questo il messaggio dell’Assessore alla Cultura del Comune abruzzese Domenico Felicione riportato sul sito Pescara Post:

C’era molta attesa in città per il concerto di Enrico Ruggeri, appena ci è arrivata la comunicazione da parte dello staff dell’artista abbiamo cercato di trovare una data alternativa, ma al momento non è possibile definirla, data l’incertezza sul tempo di recupero per l’artista, siamo quindi costretti ad annullare il concerto e ovviamente ci dispiace molto. Auguriamo all’artista una pronta guarigione.

Il cantante impegnato in tre tour, anche con i Decibel

In tutto sono 11 le date previste fino alla fine di settembre per il cantautore 61enne, che sta girando le piazze italiane con ben tre tour: il suo "Summer Tour 2018" (che dovrebbe andare in scena il 26 agosto a Carlentini, il 2 settembre a Cervaro, il 6 a Staranzano, il 7 a Civitella d'Agliano), l'"Enrico Ruggeri Acoustic Trio" (previsto il 15 settembre a Muggiò, il 16 a Ribera e il 22 a Chivasso) e i concerti con i Decibel (il 20 agosto a Pesco Sannita, il 27 a Grumento, il 31 a Biasca in Canton Ticino, il 9 settembre a Magliano).

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views