video suggerito
video suggerito

Ennio Morricone fermato da un malanno: niente concerti per un po’

Il Maestro Ennio Morricone ha dovuto rifiutare proposte di concerti dall’Italia e dall’estero a causa di una malattia che lo terrà fermo per un po’, non impedendogli, però, dio continuare nel lavoro di composizione.
16 CONDIVISIONI
Ennio-Morricone-orchestra
Ennio Morricone

Ennio Morricone ha dovuto rifiutare svariate proposte di concerti a causa di un malanno. Il suo legale, l'avvocato Giorgio Assumma, infatti, ha spiegato che il Maestro ha dovuto dire no a proposte che gli erano arrivate sia dall'Italia che dall'estero a causa di una "noiosa ernia del disco che gli preclude la direzione di orchestra e le lunghe trasferte che essa comporta" e che lo assilla già da qualche mese. Sono stati gli stessi medici a vietargli trasferte ed esibizioni, ma questo non gli impedirà, però, il regolare svolgimento del suo lavoro".

Morricone, infatti, continuerà nel suo impegno nella composizione delle colonne sonore, per cui è famoso in tutto il mondo, "sperando che un ristabilimento delle sue condizioni di salute, che comunque non si prevede a breve scadenza, potrà consentirgli la partecipazione futura a tre concerti, da tenersi nella sola città di Roma", continua Assumma.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views