Emma vola in Giappone: concerto per il pubblico nipponico dopo l’uscita di “Essere qui”
Sarà Emma, quest'anno, la portabandiera italiana in Giappone: la cantante pugliese, infatti, segue Arisa come protagonista della terza edizione di “ITALIA, AMORE MIO! 2018”, il più grande evento dedicato all’Italia nel Paese del Sol Levante dove la cantante terrà un concerto il prossimo 21 aprile, primo dei due giorni dell'evento organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone. Emma si esibirà a Tokyo in un'occasione in grado di portare decine di migliaia di persone nelle prime due edizioni e il cui tema, quest'anno, sarà "The Architecture of Beauty" e coinvolgerà, ovviamente, prestigiosi nomi del mondo dell’architettura e non solo, per raccontare il bello dell’Italia e delle sue eccellenze.
L'uscita dell'album in Giappone
Il concerto di Emma sarà anche l'occasione per presentare a un mercato diverso da quello solito alcune delle sue hit oltre a pezzi tratti da "Essere qui", l'album uscito lo scorso gennaio, certificato oro in Italia e che sbarcherà sul mercato nipponico il prossimo 13 aprile. In Italia l'album è stato anticipato dai singoli "L'Isola" ed "Effetto domino" in cui, come ha spiegato ai microfoni di Fanpage.it, le "piaceva l'idea di scardinare un po' il pensiero per cui se è l'uomo a fare certe esperienze è un figo, ma se a farlo è la donna non è vista allo stesso modo. Invece è un modo per dire che anche le donne fanno l'amore e hanno piacere nel conoscersi anche attraverso il sesso opposto". Oltre a Emma tra i protagonisti musicali della rassegna giapponese ci sarà anche Shade, il rapper che farà ascoltare al pubblico alcuni dei suoi successi tra cui "Bene ma non benissimo" e "Irraggiungibile".
Ospite ai Billboard Latin Music Week
Il Giappone, però, non sarà l'unica sortita prestigiosa all'estero per la cantante pugliese che qualche giorno dopo l'appuntamento giapponese sbarcherà a Las Vegas in occasione della Billboard Latin Music Week realizzata grazie alla collaborazione di ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e FIMI. Un modo per la cantante di aprirsi a un mercato, quello latino, appunto, che da anni è ben disposto vesro gli artisti italiani, come ha dimostrato l'enorme successo di Laura Pausini in questi ultimi anni. Tornata dai suoi giri internazionali, poi, la cantante partirà per il suo "Essere qui Tour" che partirà il 16 maggio dal Pala Lottomatica di Roma e si concluderà il 28 maggio al Pala Partenope di Napoli.