22 Marzo 2018
11:53

Emma vola in Giappone: concerto per il pubblico nipponico dopo l’uscita di “Essere qui”

Emma sarà la protagonista di un doppio appuntamento internazionale: prima sarà in concerto a Tokyo, dove presenterà anche l0uscita del suo album, e poi volerà a Las Vegas per i Billboard Latin Music Week.
A cura di Redazione Music

Sarà Emma, quest'anno, la portabandiera italiana in Giappone: la cantante pugliese, infatti, segue Arisa come protagonista della terza edizione di “ITALIA, AMORE MIO! 2018”, il più grande evento dedicato all’Italia nel Paese del Sol Levante dove la cantante terrà un concerto il prossimo 21 aprile, primo dei due giorni dell'evento organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone. Emma si esibirà a Tokyo in un'occasione in grado di portare decine di migliaia di persone nelle prime due edizioni e il cui tema, quest'anno, sarà "The Architecture of Beauty" e coinvolgerà, ovviamente, prestigiosi nomi del mondo dell’architettura e non solo, per raccontare il bello dell’Italia e delle sue eccellenze.

L'uscita dell'album in Giappone

Il concerto di Emma sarà anche l'occasione per presentare a un mercato diverso da quello solito alcune delle sue hit oltre a pezzi tratti da "Essere qui", l'album uscito lo scorso gennaio, certificato oro in Italia e che sbarcherà sul mercato nipponico il prossimo 13 aprile. In Italia l'album è stato anticipato dai singoli "L'Isola" ed "Effetto domino" in cui, come ha spiegato ai microfoni di Fanpage.it, le "piaceva l'idea di scardinare un po' il pensiero per cui se è l'uomo a fare certe esperienze è un figo, ma se a farlo è la donna non è vista allo stesso modo. Invece è un modo per dire che anche  le donne fanno l'amore e hanno piacere nel conoscersi anche attraverso il sesso opposto". Oltre a Emma tra i protagonisti musicali della rassegna giapponese ci sarà anche Shade, il rapper che farà ascoltare al pubblico alcuni dei suoi successi tra cui "Bene ma non benissimo" e "Irraggiungibile".

Ospite ai Billboard Latin Music Week

Il Giappone, però, non sarà l'unica sortita prestigiosa all'estero per la cantante pugliese che qualche giorno dopo l'appuntamento giapponese sbarcherà a Las Vegas in occasione della Billboard Latin Music Week realizzata grazie alla collaborazione di ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e FIMI. Un modo per la cantante di aprirsi a un mercato, quello latino, appunto, che da anni è ben disposto vesro gli artisti italiani, come ha dimostrato l'enorme successo di Laura Pausini in questi ultimi anni. Tornata dai suoi giri internazionali, poi, la cantante partirà per il suo "Essere qui Tour" che partirà il 16 maggio dal Pala Lottomatica di Roma e si concluderà il 28 maggio al Pala Partenope di Napoli.

Emma sbarca in Giappone: pubblicato "Essere qui" pochi giorni prima del concerto a Tokyio
Emma sbarca in Giappone: pubblicato "Essere qui" pochi giorni prima del concerto a Tokyio
Emma annuncia le date dei concerti con cui presenterà live il suo "Essere qui"
Emma annuncia le date dei concerti con cui presenterà live il suo "Essere qui"
Emma Marrone in lacrime dopo il concerto
Emma Marrone in lacrime dopo il concerto
110.339 di Social Spettacolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni