29 Marzo 2017
11:31

Emma: “Se sono quella che sono è grazie ad Amici di Maria De Filippi”

A 7 anni dalla vittoria ad “Amici”, Emma ricorda quel momento con un altro grazie alla trasmissione, perché “la gratitudine è una cosa sacra”.
A cura di Redazione Music
Emma e Maria De Filippi durante l’ultima edizione di Amici 9 (LaPresse)
Emma e Maria De Filippi durante l’ultima edizione di Amici 9 (LaPresse)

Arrivano puntuali ogni anni i messaggi in cui alcuni tra i principali talenti usciti da "Amici" ricordano proprio le loro vittorie. Emma è sicuramente una di quelle che ci tiene, anno dopo anno, a ricordare quanto la scuola della De Filippi sia stato il trampolino di lancio verso la notorietà nazionale e una carriera che l'ha portata a essere una delle cantanti più note e amate dal pubblico italiano. Quest'anno, oggi per la precisione, sono 7 anni da quando la cantante pugliese risultò vincitrice della nona edizione: eravamo nel 2010 e a contenderle la vittoria c'erano altri due ragazzi che sarebbero riusciti, ognuno a modo proprio, a farsi un po' di spazio nel grande mondo della musica e della discografia, ovvero Loredana Errore, che si piazzò seconda, e Pierdavide Carone, una voce che fece innamorare l'Italia e anche uno come Lucio Dalla.

Oggi Emma ha voluto ricordare quell'esperienza e quei "ricordi incredibili", sottolineando come tutti i suoi ‘grazie', quelli per cui viene ripresa, sono fondamentali, perché "la gratitudine è una cosa sacra". Ecco il messaggio completo di Emma:

29 Marzo 2010. Ancora se ci penso mi emoziono… sono passati solo sette anni ma di cose ne sono successe davvero tante! Esperienze e ricordi incredibili. Spesso mi dicono che ho la tendenza a dire troppi grazie… ma io sono fatta così… la gratitudine è una cosa sacra… perché so chi ero e sono chi sono adesso grazie ad Amici di Maria De Filippi Grazie per questa possibilità… io poi ho fatto il resto !!  Grazie alla mia #browncrew che è cresciuta in tutti i sensi insieme a me ! Grazie a Francesca Savini… NUMERO 1!  Grazie a Universal Music Italia e a F&P Group – Concerti ed eventi per il sostegno! Un bacio a tutti… ora corro a fare la spesa che è tardi! #7annidiemma  Vvb❤

La lettera di Maria De Filippi a Emma:
La lettera di Maria De Filippi a Emma: "Grazie, perché la gratitudine di chi è passato da ‘Amici' è rara"
Maria De Filippi e i ragazzi di Amici a Verissimo
Maria De Filippi e i ragazzi di Amici a Verissimo
371.249 di Spettacolo Fanpage
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
4.177 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni