Tra una fuga in studio di registrazione e una capatina in vacanza, Emma si ritrova a dover ribattere anche agli attacchi di alcuni "fan". Qualche giorno fa, ad esempio, la cantante, sempre attraverso le storie di Instagram, aveva risposto alle "Signorine Rottermeier" che criticavano le condizioni della sua cucina dopo una foto in cui mostrava semplicemente la macchinetta del caffè sul fuoco. Oggi la cantante è tornata a rispondere ad un ragazzo, Marco, fan storico della cantante, che su Instagram ha raccontato una delusione che aveva la cantante come protagonista. Il ragazzo ha raccontato di aver incontrato Emma in un ristorante e dopo aver aspettato che finisse di mangiare averle chiesto un selfie, raccontando, passo passo, come la cantante si fosse mostrata, a suo dire, scostante e sbrigativa, impedendogli anche di abbracciarla con un ipotetico "Non toccarmi!" e creando continui problemi.

Un post in cui si leggono rabbia e dispiacere, a cui, però, la cantante risponde a tono in un paio di storie. Prima era apparso un tweet in cui la cantante se la prendeva, in maniera generica, con chi "Ogni mattina in Italia si sveglia e si sente autorizzato a sentenziare con toni aspri e degradanti sulla vita degli altri". Poi, su Instagram la risposta è stata più precisa: "Leggere certe cazzate mi mette tanta amarezza. Sono una persona prima di tutto e quando si esagera non posso stare zitta. Ormai il giochetto è scrivere merda sulle persone per attirare attenzione. Non ci sto mi dispiace. E lo testimoniano le innumerevoli foto con chiunque in qualsiasi situazione e condizione. Se poi non basta mai allora non è un problema mio. A 34 anni so bene chi sono e che educazione ho ricevuto. Mi dispiace ma non me lo merito".

La cantante, in effetti, non è una di quelle che si negano, sebbene possano capitare occasioni in cui si è meno predisposti, ma qui si entra nella diatriba tra cosa voglia dire essere un personaggio pubblico e se questo status obblighi ad avere sempre sorrisi o permetta anche di sottrarsi. Ad ogni modo, per precisare ancora meglio, la cantante ha voluto rispondere con i fatti e così in un'altra storia su Instagram ha postato un collage di foto fatte col ragazzo, dimostrando, insomma, che negli ultimi anni si era mostrata sempre disponibile.

LEGGERE LA DESCRIZIONE NELLE FOTO A SEGUIRE

A post shared by Marco Marziale (@marcomarziale) on