Emma pubblicherà il suo diario “Dentro è tutto acceso”: “Ci sarà da ridere e da piangere”
L'estate, si sa, è la stagione del gossip e questo vale anche per i cantanti, che abbiano o meno tour in atto o album/singoli da promuovere, figurarsi per chi, invece, il tour lo comincerà a settembre come Emma, la cantante pugliese che partirà da Roccaraso con la tappa zero. E per questo, ultimamente, la cantante di Adesso si ritrova, suo malgrado, spesso a essere protagonista delle riviste di gossip, più per i presunti fidanzati che per la musica reale. Oggi, però, ha voluto interrompere questo stream continuo di chiacchiericcio dando ai propri fan una notizia, ovvero che prossimamente potranno trovarla anche in libreria. Sì, proprio così, nessun romanzo per lei, ma un diario che raccoglierà, come spiega lei stessa in un post sui suoi social, i suoi pensieri ("ci sarà da ridere, da piangere") accompagnato anche da un po' di foto.
Il titolo tratto da "Adesso (Ti voglio bene)"
Nel lanciare questa notizia, che sarà pubblicata da Mondadori e nasce da un'idea di Gabriele Parpiglia, Emma ha pubblicato quella che sarà la copertina e il titolo: "Dentro è tutto acceso", ovvero una frase tratta da "Adesso (Ti voglio bene)" e tratta dal suo ultimo album ("Siamo pezzi imperfetti ma leghiamo lo stesso, siamo la musica che suona quando fuori c'e il silenzio. Dentro è tutto acceso e fuori è buio")
Come al solito io e le sorprese non siamo compatibili… Detto questo: Ebbene sì! In questi mesi nei piccoli ritagli di tempo mi è stato proposto un nuovo progetto da Libri Mondadori e Gabriele Parpiglia (non è così stronzo come immaginate ð) che ho ritenuto molto interessante. Non è la mia biografia, non è un libro ma è un modo molto colorato e divertente con tante foto per raccontarvi i miei pensieri. Insomma un diario per temi dove ci sarà da ridere, da piangere, dove soprattutto "dentro è tutto acceso" #dentroètuttoacceso ✌🏻️
Cantanti ed editoria
Emma non è la prima artista a gettarsi a capofitto nel mondo dell'editoria, sono molti i colleghi che percorrono la doppia strada: c'è chi lo fa in maniera più costante e letteraria, come Vecchioni, Ligabue, Capossela o Guccini e chi, invece, puntando su di sé o sulle curiosità, come Fedez o Benji & Fede, caso letterario di questi ultimi mesi con la loro autobiografia.