Emma pubblica un’anteprima del video de “L’Isola”, il singolo che anticipa “Essere qui”
Emma Marrone ha postato su Instagram e Facebook i primi 35 secondi del video del nuovo singolo "L'Isola", il nuovo singolo che uscirà il prossimo 5 gennaio, anticipando l'album "Essere qui" che sarà pubblicato, invece, il prossimo 26 gennaio. C'è molta attesa per il ritorno della cantante pugliese, il cui ultimo album "Adesso" è del 2015: "Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice" aveva scritto per annunciare l'uscita del suo nuovo lavoro, spiegando anche il perché di quel titolo. Poche ore dopo, poi, aveva annunciato l'uscita del singolo, con uno scatto che, come il precedente, era stato fatto a New York da Kat Irlin.
Canzone scritta da Angelini e Baroni
Oltre a un'anticipazione del video, Emma ha anche svelato una frase tratta dalla canzone ("prendi fiato e scegli me / In fila indiana .. scegli me!"), oltre ad pubblicato alcune informazioni su coloro che hanno collaborato con lei, confermando quanto si sapeva in base ai post con cui ha accompagnato i fan nella realizzazione dell'album. La canzone è stata scritta da Roberto Angelini, cantautore romano che molti conoscono per "Gatto Matto" – ma che ha alle spalle una carriera che va oltre a quel singolo – che per la cantante aveva già scritto "Calore", brano incluso in "Oltre" e da Marco Baroni dei Planet Funk, mentre sia la produzione artistica che gli arrangiamenti sono della stessa Emma e di Luca Mattioni.
Gli altri collaboratori
Al banco mixer c'è sempre Matt Howe, che ha registrato la canzone alle Officine Meccaniche di Milano, luogo storico per la musica italiana, mentre il mastering è di Chris Gehringer. Noti anche i musicisti che accompagnano Emma in questo primo passo della nuova avventura musicale: alla batteria, infatti c'è Enrico “Ninja” Matta, membro fondatore dei Subsonica, al basso Paul Turner, che gli amanti dei Jamiroquai conoscono bene, alle chitarre Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), mentre sempre Mattioni è dietro a Synth, tastiere e programmazione.