1 Gennaio 2018
09:31

Emma annuncia singolo e nuovo album “Essere Qui”: “Mi sono presa tempo per essere felice”

Si chiamerà “Essere qui” il nuovo album di Emma che uscirà il prossimo gennaio. L’annuncio lo ha dato la stessa cantante sui suoi social, la notte di Capodanno.
A cura di Redazione Music
La copertina di "Essere qui" (particolare)
La copertina di "Essere qui" (particolare)

Ha aspettato la mezzanotte del 31 dicembre, Emma, per annunciare quello che ufficiosamente si sapeva da tempo: il 26 gennaio 2018, infatti, uscirà il suo prossimo album che si chiamerà "Essere qui". A 3 anni da "Adesso", quindi, la cantante pugliese uscirà con un nuovo album, in un anno che vedrà molte colleghe famose tornare discograficamente con nuova musica e ora si attende di ascoltare il primo singolo, quello che darà una prima impressione sulla strada intrapresa e che influenza avranno avuto i suoi collaboratori, da Paul Turner dei Jamiroquai ad Adriano Viterbini e Ninjà dei Subsonica.

Un album nuovo 3 anni dopo Adesso

Un regalo per il nuovo anno ai suoi fan, annunciato con un lungo post in cui la cantante ha spiegato perché per la prima volta saranno 3 gli anni passati tra due album, anticipato anche da un post di ieri, parlando del bisogno di capire, di ascoltare, di conoscere meglio se stessa: "Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice. Ho viaggiato tanto soprattutto con la mente, ho ascoltato. Ho scoperto nuove sfaccettature di me stessa e ho capito l’importanza del saper aspettare quando invece volevo dare e avere tutto e subito. Ho capito ancora una volta che la musica per me è una vera e propria missione personale. Attraverso di essa provo a migliorare me stessa e cerco di attirare tanta positività per la mia anima".

Perché si chiama Essere qui

Subito dopo, poi, Emma ha reso noto il motivo del titolo dell'album: "ESSERE QUI. Si chiama così questo nuovo album. Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. ESSERE QUI ed avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone,talmente tante che un cuore solo non le può contenere. ESSERE QUI e mostrarlo più che dimostrarlo. ESSERE QUI dove sono sempre stata, su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque, guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine. ESSERE QUI adesso è vostro. In ogni canzone ho messo una parte di me .. spero la migliore ! Grazie da sempre e per sempre. Buon 2018 ! Emma. #esserequi  #26012018″.

Il nuovo singolo è L'Isola

Dopo aver annunciato, a mezzanotte, l'uscita del nuovo album e il suo titolo, con un post mattutino, Emma ha anche annunciato novità sul primo singolo: la canzone che segnerà il ritorno musicale della cantante è "L'Isola" che vedrà la luce il prossimo 5 gennaio. L'immagine scelta da Emma per lanciarlo è una foto di Kat Irlin che la ritrae al Madison Square Garden di New York.

Emma svela tutte le canzoni di "Essere qui", l'album anticipato dal singolo "L'isola"
Emma svela tutte le canzoni di "Essere qui", l'album anticipato dal singolo "L'isola"
Dopo "L'isola", Emma annuncia il nuovo singolo che sarà "Effetto domino"
Dopo "L'isola", Emma annuncia il nuovo singolo che sarà "Effetto domino"
Emma annuncia le date dei concerti con cui presenterà live il suo "Essere qui"
Emma annuncia le date dei concerti con cui presenterà live il suo "Essere qui"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni